8 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa
16 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
12 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio
11 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
14 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
9 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
15 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
10 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
17 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
13 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli

Corigliano-Rossano, voragini sull'asfalto di contrada Petraro. I residenti: pronti alla protesta

1 minuti di lettura
Uno stato di degrado che perdura da diversi anni e che di recente, a causa delle abbondanti e anomale precipitazioni, si è aggravato fino a un punto di non ritorno. A Corigliano-Rossano, in contrada Petraro, diverse voragini hanno letteralmente sbriciolato l'asfalto. Una circostanza che - sommata ad anni di incuria su una strada ormai al collasso - ha spinto i cittadini ad affrontare il problema; questa volta a muso duro.
CORIGLIANO-ROSSANO, PRONTA UNA RACCOLTA FIRME
"Sembrava l'apocalisse - lamenta un residente riferendosi alla cascata di acqua mista a fango che, periodicamente, gli automobilisti sono costretti ad affrontare quando le piogge si abbattono sulla zona -. In queste situazioni - continua - rientrare a casa diventa un vero e proprio terno a lotto. E come se non bastasse, quando l'acqua scola via ci ritroviamo una strada gruviera costellata da vere e proprie spaccature. Alcune si trovano proprio in prossimità dell'incrocio con la ex statale 106; una circostanza pericolosissima. Per questo noi residenti abbiamo deciso di muoverci. E lo faremo presentando una raccolta firme sia al comune di Corigliano-Rossano che alla Provincia di Cosenza. Sperando di ottenere qualcosa. Altrimenti saremo costretti a passare alle maniere forti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.