1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
7 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
8 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
4 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
2 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
5 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
4 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
5 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta

Corigliano-Rossano, voragini sull'asfalto di contrada Petraro. I residenti: pronti alla protesta

1 minuti di lettura
Uno stato di degrado che perdura da diversi anni e che di recente, a causa delle abbondanti e anomale precipitazioni, si è aggravato fino a un punto di non ritorno. A Corigliano-Rossano, in contrada Petraro, diverse voragini hanno letteralmente sbriciolato l'asfalto. Una circostanza che - sommata ad anni di incuria su una strada ormai al collasso - ha spinto i cittadini ad affrontare il problema; questa volta a muso duro.
CORIGLIANO-ROSSANO, PRONTA UNA RACCOLTA FIRME
"Sembrava l'apocalisse - lamenta un residente riferendosi alla cascata di acqua mista a fango che, periodicamente, gli automobilisti sono costretti ad affrontare quando le piogge si abbattono sulla zona -. In queste situazioni - continua - rientrare a casa diventa un vero e proprio terno a lotto. E come se non bastasse, quando l'acqua scola via ci ritroviamo una strada gruviera costellata da vere e proprie spaccature. Alcune si trovano proprio in prossimità dell'incrocio con la ex statale 106; una circostanza pericolosissima. Per questo noi residenti abbiamo deciso di muoverci. E lo faremo presentando una raccolta firme sia al comune di Corigliano-Rossano che alla Provincia di Cosenza. Sperando di ottenere qualcosa. Altrimenti saremo costretti a passare alle maniere forti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.