3 ore fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
6 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
6 ore fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
5 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
4 ore fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
7 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
7 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
4 ore fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
5 ore fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
8 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin

Corigliano-Rossano: sottopasso di Capo Trionto allagato: isolate tre contrade

1 minuti di lettura
Continua a piovere sulla dorsale orientale della Calabria. Stamattina ancora grandi disagi sul territorio, a Melissa (nel crotonese) è crollato un ponte (leggi anche Maltempo: crolla un ponte nel crotonese, nessun ferito) mentre in questi momenti a Corigliano-Rossano c'è apprensione per il sottopassaggio ferroviario di Capo Trionto, lungo la statale 106 ionica, inondato dall'acqua, a causa del quale restano isolate tre contrade: Trionto, Fabbrica e Fossa. Sul posto stanno operando, in maniera instancabile, i Vigili del Fuoco che in queste ore di allarme stanno fornendo come sempre il loro contributo impeccabile, insieme ai volontari della Protezione civile. L'obiettivo è quello di disostruire il sottopassaggio dal grande volume d'acqua piovana che al momento si trova al suo interno (quasi mezzo metro d'acqua). Un'operazione non semplice, considerate anche le condizioni meteo inclementi e la pioggia che continua a cadere copiosa. Sul posto anche alcuni amministratori del capoluogo della Sibaritide che hanno raggiunto le contrade isolate e, al momento, stanno tentando di aprire un nuovo varco per consentire ai residenti delle aree disagiate di raggiungere la statale 106 e quindi il resto del territorio. Non si registrano, al momento, altri disagi in zona. E anche le condizioni del fosso Frascone, provvidenzialmente ripulito proprio nei giorni scorsi dalle squadre del Consorzio di Bonifica dei Bacini dello Jonio, sono sotto controllo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.