1 ora fa:Polizia Penitenziaria, a Co-Ro le celebrazioni per San Basilide patrono del Corpo
3 ore fa:Alta Velocità, Madeo: «Dal palco alla realtà, la Calabria resta senza treni veloci»
4 ore fa:Spezzano Albanese ricorda Francesco Fusca nel decennale della scomparsa
57 minuti fa:SS106, Aiello chiama a raccolta i sindaci: «Serve una mobilitazione unitaria, basta vittime sulla Statale»
3 ore fa:Parrilla trionfa a Brindisi: primo posto nell'Endurance nel weekend del Mondiale F2
2 ore fa:Tutto pronto per Va' Sentiero Fest 2026: tredici giorni di cammino nel cuore del Pollino
2 ore fa:Il falso mito dei "troppi aeroporti" calabresi. Dati e realtà a confronto
27 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, la minoranza: «Il rendiconto 2025 non è stato approvato nei termini di legge»
1 ora fa:UniCal e Regione Calabria insieme per il welfare: firmata l'intesa per rafforzare le politiche sociali
4 ore fa:Italian sounding, Coldiretti Calabria a New York: «Difendiamo i nostri agricoltori e la salute dei consumatori»

Corigliano Rossano si prepara ad accogliere l’assemblea straordinaria dell’Avis

1 minuti di lettura
Per la prima volta di terrà nel nostro territorio, domani 12 settembre, l’assemblea straordinaria dell’Avis Provinciale di Cosenza.  A darne l’annuncio il Presidente rossanese Sergio Gallo: «La nostra città , con le due aree urbane di Corigliano e Rossano  è la terza città della Calabria per numero di abitanti, ,è nota per essere votata all’accoglienza e all’ospitalità,  ed è anche una terra generosa perché grazie all’impegno di tutti i suoi donatori, ha raggiunto da tempo l’autosufficienza ed è spesso di aiuto anche ad altre realtà.. Questi risultati vengono conseguiti con una raccolta qualitativa e programmata che viene effettuata non solo presso il nostro centro trasfusionale , ma anche con la nostra emoteca presso i vari comuni dell’interland. Molto lavoro resta ancora da fare non solo per mantenere l’autosufficienza ma anche per far crescere la cultura della donazione e della solidarietà specialmente nelle giovani generazioni e dobbiamo farlo insieme e chiediamo anche l’aiuto dei nostra santi protettori: San Nilo, San Bartolomeo e San Francesco di Paola».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.