19 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
20 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
23 minuti fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
2 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
18 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
53 minuti fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
20 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
17 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival

Corigliano-Rossano, Sapia e Scutellà: «Presto il nuovo Gruppo territoriale Carabinieri»

1 minuti di lettura
«A seguito del parere favorevole espresso dal ministro dell’Interno su nostro costante interessamento anche tramite il sottosegretario e collega deputato Carlo Sibilia, i vertici dell’Arma dei carabinieri dovranno potenziare la loro presenza sul territorio di Corigliano-Rossano». Lo affermano, in una nota, i deputati M5S Francesco Sapia ed Elisa Scutellà, che aggiungono: «Nello specifico, nelle prossime settimane spetterà alla stessa Arma disporre l’accorpamento delle due Compagnie locali, istituire il Gruppo territoriale, guidato da un tenente colonnello, e provvedere al conseguente rafforzamento di uomini elevando le funzioni di comando». «A Corigliano-Rossano e nell’intera Sibaritide – evidenziano Sapia e Scutellà – si attendeva da tempo questa importante risposta dello Stato, intanto a causa del susseguirsi di fatti di sangue e delinquenza, dunque della necessità di un controllo più accurato del territorio al fine di garantire la sicurezza e la legalità. Ringraziamo per l’impegno il sottosegretario Sibilia e la ministra Luciana Lamorgese, che hanno confermato l’attenzione del governo per l’Alto Ionio cosentino». «Continueremo – concludono Sapia e Scutellà – a seguire gli sviluppi della questione, fino a quando non avverrà, in concreto, il previsto potenziamento dell’Arma dei carabinieri a Corigliano-Rossano».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.