21 minuti fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
21 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
3 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
5 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
20 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
5 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
8 ore fa:Acqua, continuano i disagi a Corigliano-Rossano
7 ore fa:A Frascineto cresce l'attesa per il concerto del duo pianistico Aventaggiato - Matarrese
1 ora fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
6 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar

Corigliano Rossano, Polizia di Stato: spacciava nonostante fosse agli arresti domiciliari. Cosenza, 2 denunce per spaccio hashish

1 minuti di lettura
CORIGLIANO ROSSANO, COMMISSARIATO POLIZIA DI STATO.  Ieri, personale del Commissariato P.S. Corigliano-Rossano unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale ha tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio A.D. di anni 25. A.D., benché sottoposto alla detenzione domiciliare per i reati estorsione e rapina, continuava a delinquere; questo è quanto accertato dal personale della Polizia di Stato che, infatti, dopo accurate verifiche, durante una perquisizione  domiciliare ha rinvenuto: della marjuana, accuratamente suddivisa in dosi. Tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento delle dosi; un bilancino di precisione e 500€ in contanti di piccolo taglio. Altre due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria dal personale della Polizia di Stato, Squadra Volanti della Questura di Cosenza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish. Due giovani, B.A. di anni 22 e M.G. di anni 26, rispettivamente conducente e passeggero di un veicolo, venivano sottoposti a controllo stradale dal quale scaturiva una perquisizione personale e quindi il rinvenimento della sostanza stupefacente. Il B.A. veniva deferito, altresì, all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale. Le donne e gli uomini della Polizia di Stato della Provincia di Cosenza, su disposizione del Questore dott.ssa Giovanna Petrocca, in prossimità delle feste natalizie, stanno intensificando le attività straordinarie di controllo del territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.