2 ore fa:Italia e Brasile si abbracciano sotto il grande manto dell'Achiropita
3 ore fa:Ecco i Food Truck, i progetti imprenditoriali degli studenti dell’Istituto Palma Green Falcone Borsellino
4 ore fa:Notte di fuoco a Rossano: distrutte cinque auto
17 ore fa:Come ti influenzo la massa
7 ore fa:Educazione ambientale, dal prossimo lunedì al via le lezioni a Corigliano-Rossano
20 ore fa:Il 2025 per l'industria calabrese potrebbe essere determinante: ma occhio ai dazi
20 ore fa:Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti
19 ore fa:Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti
3 ore fa:Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Raffaella Ciardullo è la nuova delegata per la Calabria
4 ore fa:Co-Ro, la Befana è arrivata anche per i bambini del Centro Aiuto alla Vita

Corigliano Rossano, maltempo notte scorsa: territorio sotto controllo.Sopralluoghi Sindaco e assessori

1 minuti di lettura
SOTTOPASSI SGOMBRI,CRITICITÀ A CELADI

CORIGLIANO-ROSSANO Maltempo, l’intero territorio comunale resta in costante monitoraggio. Sono tornate alla normalità le condizioni delle strade ed arterie interessate, questa notte (martedì 16) dagli allagamenti dovuti alle intense precipitazioni. I sottopassi sono tutti sgombri. Criticità per frane e smottamenti in contrada Celadi, allertata la Provincia di Cosenza per gli opportuni interventi.

È quanto fa sapere l’assessore all’assetto urbano e alla protezione civile Tatiana Novello che da questa mattina sta partecipando alla serie di sopralluoghi sui siti di maggiore interesse che stanno effettuando l’ufficio comunale al ramo e gli agenti del Comando della Polizia municipale.

Il Sindaco Flavio Stasi dalle prime ore dell'alba, appena superati i livelli dell’allerta, ha attivato il COC – Centro Operativo Comunale e si è portato nelle zone a rischio.

Gli uomini della protezione civile sono coadiuvati dai volontari della Croce Rossa, dalla Lipu Ambiente e dai tecnici del Consorzio di Bonifica. Questi ultimi stanno verificando la possibilità di intervento per la pulizia di scoli e canaloni.

Corigliano Rossano. I sopralluoghi hanno interessato, nell’area urbana di Rossano, tra gli altri, le contrade Colle del Fico, Torrente Frascone e Schiavino dove due famiglie sono rimaste isolate. Via Nicaragua e Via Lussemburgo, al Lido S.Angelo. Nel territorio di Corigliano, nei pressi del Cino sono stati aperti dei canaloni per consentire il deflusso dell’acqua. Non destano preoccupazione al momento i livelli del Crati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.