7 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
7 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
4 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
7 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
4 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
8 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
6 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
5 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
6 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
5 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera

Corigliano Rossano, Comitati Schiavonea: turismo, appello al Commissario

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano. I Comitati "Insieme per Schiavonea" si interrogano sulla prossima stagione turistica targata 2018, appellandosi al Commissario dott. Domenico Bagnato. “Quale futuro per la stagione turistica 2018? L’estate è ormai alle porte e non possiamo consentire, per l’ennesimo anno di seguito, di arrivare a questo importante appuntamento in modo inadeguato alle legittime istanze che provengono dall’intera cittadinanza. Nonché da tutti coloro i quali scelgono il mare di Schiavonea per trascorrere le proprie vacanze”. Tornano a farsi sentire i Comitati popolari “Insieme per Schiavonea”. Costituiti di recente e rispettivamente rappresentati da Carmela Apicella. Domenico Lombisani e Luigi Vincenzo Iacino, in rappresentanza di numerosi cittadini che chiedono, a giusta ragione, risposte rapide e certe sull’attesa stagione estiva.
CORIGLIANO ROSSANO, COMITATI SCHIAVONEA" DA LUNEDI' RICHIESTA INCONTRO CON IL COMMISSARIO"
“Lunedì prossimo consegneremo ufficialmente al Comune una formale richiesta di incontro al neo-Commissario straordinario della Città unica Corigliano Rossano, dott. Domenico Bagnato. Affinché possano essere insieme affrontate le più urgenti problematiche di carattere manutentivo. Oltre che ambientale che riguardano il borgo marinaro. Ad iniziare dal Lungomare e dal Quadrato Compagna nonché dall’area Porto e dalle annesse frazioni. È nostra intenzione – dichiarano dai Comitati popolari – avanzare al Commissario anche alcune proposte per favorire l’aggregazione sociale e promuovere iniziative pubbliche da inserire in un unico cartellone di eventi nell’ambito di quella che è ormai la nuova Città Corigliano Rossano. Non si può continuare ad assistere inermi all’inarrestabile degrado che si registra nella nostra Schiavonea, con la sua splendida spiaggia e il suo invidiato mare, il suo bel Palmeto e la sua storica Piazzetta Portofino, anche per ciò che attiene la cura del verde pubblico e la salvaguardia del decoro urbano che ad oggi, purtroppo, stenta e decollare. Chiediamo all’intera cittadinanza di farsi promotrice di questo accorato appello che mira esclusivamente alla valorizzazione di Schiavonea e delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.