3 ore fa:È partito tutto da qui... e qui è finito
2 ore fa:Letteratura e spiritualità si incontrano: a Cosenza la presentazione dell’antologia “l’io, l’oltre e l’altrove”
7 minuti fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Concluso il progetto di educazione alimentare e agricoltura biologica nelle scuole cassanesi
4 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley, domani si torna in campo: esordio per Simeon contro Lamezia
52 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Tarsia, accordo con Unical per il master sulla biodiversità: nelle Riserve formazione sul campo per 50 nuovi corsisti
5 ore fa:Corigliano-Rossano: turismo, sviluppo... e polemiche. La visione di chi contesta l'era Stasi
4 ore fa:Thurio in festa per San Francesco di Paola: domani l’arrivo del simulacro nella chiesa di San Telesforo

Corigliano, ritrovato il cercatore di funghi disperso ieri tra i boschi

1 minuti di lettura
E' stato ritrovato questa mattina intorno alle 8:30 in contrada Puia a Corigliano Giovanni Risola, il 77enne pugliese che da ieri era disperso nella montagna coriglianese, zona Piana Caruso/contrada Simonetta. E' stato ritrovato, in buone condizioni, da un pastore del luogo. L'uomo, così come molti cittadini pugliesi ogni anno fanno, aveva raggiunto la Sila alla ricerca di funghi. Era in compagnia di famigliari ed amici, ma di lui si erano perse le tracce fin dal primo pomeriggio. Da lì l'allerta dei soccorsi, con Vigili del Fuoco, Carabinieri di Corigliano e Soccorso Alpino Civile pronti a intervenire. Il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza è intervenuto in seguito, in quanto impegnato in un altro soccorso in provincia di Reggio Calabria. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, quando poi stamattina il pastorelo ha ritrovato accanto a un albero, infreddolito sì, ma in condizioni tutto sommato buone. Subito dopo i vigili del fuoco sono andati a recuperarlo e l'uomo ha potuto riabbracciare i suoi famigliari. Francesca Russo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.