58 minuti fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»
2 ore fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
5 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
3 ore fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
4 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
2 ore fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
5 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
3 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
4 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
28 minuti fa:Extravergine d'oliva: Calabria tra le prime regioni produttrici ma tra le ultime per imbottigliamento

Il Corigliano regola 3 a 1 anche la promosport

2 minuti di lettura

Nel  quarto turno d’andata, del girone A di Promozione, il Corigliano si impone per 3 a 1 sulla coriacea Promosport. Sul sintetico di Taverna di Montalto , la squadra di mister Andreoli, grazie ad un fruttuoso secondo tempo, inanella altri tre punti che la tengono a stretto giro dalla vetta. Dopo una prima frazione di gioco non proprio concreta, i coriglianesi riescono ad avere ragione dei lametini con tre acuti notevoli. Con una condizione fisica ancora da migliorare, il successo fa classifica ma anche morale in attesa di un più intenso progresso sotto tutti i parametri.

Senza Zangaro e Rinaldi, assenti il primo per infortunio e il secondo per squalifica e entrambi al rientro attesi domenica prossima, da segnalare l’esordio dell’ex serie A Martinez che ben si è comportato nelle retrovie. Da ricordare che causa dell’indisponibilità del “Città di Corigliano”, causa inizio dei lavori di ristrutturazione, la formazione jonica ancora per qualche domenica sarà costretta ad emigrare su altri campi. Intanto, da martedì prossimo ci sarà da preparare una trasferta insidiosa come quella di Soveria Mannelli contro la Garibaldina. Tricarico e compagni, agli ordini di mister Andreoli dovranno ben predisporre questa sfida esterna per cui necessiterà il massimo impegno e concentrazione.

CRONACA DELLA GARA:

Per la cronistoria del match, dopo una timida fase iniziale di carburazione, i coriglianesi tentano la via del gol prima con capitan Tricarico, che spedisce da fuori area di poco sopra la traversa, e poi con Covelli che di sinistro impegna l’estremo difensore Caratozzolo.  Al 35’ pt il crescente under De Marco conclude sopra il terzo legno con un tiro da fuori area. Quattro minuti dopo, Leta raccoglie di testa un assist e gira nello specchio della porta ma il portiere ospite blocca. Nonostante qualche altra sfuriata offensiva del sempre funambolico Concialdi il risultato non cambia e si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa, il Corigliano preme sull’acceleratore e all’8’ st Foderaro da distanza ravvicinata colpisce il palo. Quindi, il vantaggio che arriva al 10’ st: Leta con un preciso interno destro da fuori sblocca il punteggio.

IL CORIGLIANO REGOLA 3 A 1

Al 18’ st ecco il raddoppio con lo statuario Foderaro che lascia partire un secco colpo nell'angolino basso alla destra del portiere, doppio vantaggio dei coriglianesi. Ancora jonici avanti al 26'st con Leta  che dopo un fraseggio con Foderaro, impegna il portiere avversario che è lesto nel deviare in corner. Passa poco e arriva anche un sinistro poco alto di Concialdi. Di contro, la Promosport è sorniona e al 31'st approfitta di un lieve calo e grazie ad un diagonale ravvicinato di Villella  accorcia le distanze per i lametini. Il Corigliano controbatte con De Marco ma la sfera finisce a fin di palo. Al 42'st occasione per la Promosport ma il portierone Marino storna la palla e salva porta e risultato su una velenosa conclusione di Liotti.

Corigliano abile nell’amministrare e nel chiudere il risultato al 48’ st  grazie ad contropiede di Concialdi che serve Covelli e a tu per tu col portiere avversario realizza la terza marcatura per il 3 a 1 finale in rendita ai ragazzi dei co- presidenti Olivieri e Nucaro. A fine gara abbraccio della squadra con sportivi e tifosi presenti, capitanati dagli “Skizzati”, per la terza vittoria consecutiva conquistata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.