6 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
7 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
2 ore fa:Le Vignette dell'Eco
5 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
1 ora fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
1 ora fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
2 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
48 minuti fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
18 minuti fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
8 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio

Da Corigliano la storia di Marlene: da due settimane fa la guardia alla tomba del padrone

1 minuti di lettura
Sono storie che arrivano diritte al cuore quelle che giungono dal cimitero di Corigliano. Un Labrador femmina di circa due anni che di nome fa Marlene, dopo aver seguito il corteo funebre del suo padrone, è rimasta a vegliare sulla tomba del suo padrone. Imperturbabile, nelle ultime due settimane, è rimasta lì venendo accudita dal custode del cimitero cittadino e dai volontari dell’Associazione SOS Quattro Zampe di Corigliano Rossano. Quest’ultimi, molto attivi per la difesa e l’adozione dei cani su Facebook, dopo aver lanciato un appello in rete hanno destato l’attenzione del giornale on-line Tgcom24 facente parte del gruppo Mediaset: «I famigliari del defunto – ai colleghi ha raccontato Bruno Febbraio presidente dell’associazione Sos Quattro Zampe e guardia zoofila Enpa - avevano promesso di tornare a prenderla il Due Novembre, ma non si è visto nessuno. Così quando i volontari sono arrivati per dare le cure a un randagio della zona, è salita in auto». Subito è partita la gara di solidarietà via Facebook: «E' di una dolcezza disarmante, troviamole casa. E' di una dolcezza disarmante, mi ha spezzato il cuore: si vede che è ben tenuta e abituata in casa, perché non faceva branco con gli altri randagi del cimitero». Una storia di amore e di fedeltà, ma anche di abbandono e di tristezza. Marlene è la dimostrazione che l’amore sincero dei cani non conosce traduzioni nei vocabolari degli esseri umani. FONTE: TGCOM24
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.