12 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
15 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
16 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
15 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
11 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
12 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
14 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
13 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
13 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
14 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale

Corigliano, Geraci condanna atti vandalici

1 minuti di lettura

Nuovi atti vandalici si sono consumati negli ultimi giorni a Corigliano. In particolare all'interno della stazione ferroviaria, di recente ammodernamento. Un'inciviltà da condannare fermamente, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Geraci. "Ogni singolo atto vandalico verso il patrimonio pubblico - si legge nella nota - andrebbe punito con pene e sanzioni esemplari. Imbrattare i muri con vernice spray o, ancora peggio, introdursi all’interno del cantiere e danneggiare pesantemente l’opera, distruggendo scale ed impianto di illuminazione, non può essere considerata come una semplice bravata. Il danno, oltre che economico, è al decoro e all’immagine della Città. Chi sbaglia deve pagare. 

CORIGLIANO, LE FORZE DELL'ORDINE INDIVIDUINO PRESTO I RESPONSABILI

Il Sindaco coglie l’occasione per informare che la stazione sarà dotata di un sistema di videosorveglianza. RFI, proprietaria del bene, non ha fatto in tempo a completare l’impianto prima che agissero gli ignoti. Condividendo le denunce di Ferrovie Italiane e dell’impresa che sta realizzando i lavori – aggiunge il Primo Cittadino – ci auguriamo che le forze dell’ordine possano presto individuare i responsabili di questo scempio.

Prima delle feste natalizie sono stati danneggiati i gradini della scala che porta al sottopasso e sono stati imbrattati muri e marciapiedi nuovi con scritte di colore rosso. Anche la controsoffittatura del sottopasso è stata presa di mira da ignoti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.