8 ore fa:Co-Ro, Azzurro Mare: «Riportiamo il dibattito politico sul terreno del rispetto e del confronto»
3 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
1 ora fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
4 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
21 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
2 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
18 minuti fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
6 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
5 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
7 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana allagata da mesi: cittadini esasperati tra degrado e silenzi

Corigliano: Ezadeen, fuggiti anche i minori di Campana

1 minuti di lettura

Si sono dati alla fuga anche i 4 minori di nazionalità siriana che dopo lo sbarco della EZADEEN, da Corigliano erano stati trasferiti presso la comunità alloggio RSA “Rizzo” di Campana, nel pomeriggio del 5 gennaio. I giovani profughi, arrivati in Italia soli, senza genitori e parenti, si erano già allontanati dalla struttura nei giorni addietro; raggiunti dai Carabinieri erano stati poi convinti a rientrare.

A darne notizia è l’assessore alle politiche per l’immigrazione Marisa CHIURCO, che, poche ore fa, ha avuto conferma dell’allontanamento volontario dei quattro stranieri.

Come nel caso dei due ragazzi allontanatisi dalla Casa Famiglia di Corigliano “Il Timone”, anche per l’allontanamento dei 4 ospiti della struttura di Campana, indicata dalla Prefettura di Cosenza, è stata presentata formale denuncia ai Carabinieri.

Gli stessi Carabinieri nei giorni precedenti alla fuga, avevano già sorpreso i ragazzi allontanarsi dalla comunità alloggio; in quell’occasione vista l’ora tarda e le basse temperature, si erano convinti a rientrare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.