18 minuti fa:Polizia Penitenziaria, a Co-Ro le celebrazioni per San Basilide patrono del Corpo
4 ore fa:Trebisacce aderisce al protocollo antimafia per turismo, alberghi e ristorazione
3 ore fa:Italian sounding, Coldiretti Calabria a New York: «Difendiamo i nostri agricoltori e la salute dei consumatori»
2 ore fa:Parrilla trionfa a Brindisi: primo posto nell'Endurance nel weekend del Mondiale F2
48 minuti fa:UniCal e Regione Calabria insieme per il welfare: firmata l'intesa per rafforzare le politiche sociali
3 ore fa:Spezzano Albanese ricorda Francesco Fusca nel decennale della scomparsa
1 ora fa:Tutto pronto per Va' Sentiero Fest 2026: tredici giorni di cammino nel cuore del Pollino
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca sui conti: «Anomalie gravi prima del Rendiconto»
1 ora fa:Il falso mito dei "troppi aeroporti" calabresi. Dati e realtà a confronto
2 ore fa:Alta Velocità, Madeo: «Dal palco alla realtà, la Calabria resta senza treni veloci»

Corigliano: Ezadeen, fuggiti anche i minori di Campana

1 minuti di lettura

Si sono dati alla fuga anche i 4 minori di nazionalità siriana che dopo lo sbarco della EZADEEN, da Corigliano erano stati trasferiti presso la comunità alloggio RSA “Rizzo” di Campana, nel pomeriggio del 5 gennaio. I giovani profughi, arrivati in Italia soli, senza genitori e parenti, si erano già allontanati dalla struttura nei giorni addietro; raggiunti dai Carabinieri erano stati poi convinti a rientrare.

A darne notizia è l’assessore alle politiche per l’immigrazione Marisa CHIURCO, che, poche ore fa, ha avuto conferma dell’allontanamento volontario dei quattro stranieri.

Come nel caso dei due ragazzi allontanatisi dalla Casa Famiglia di Corigliano “Il Timone”, anche per l’allontanamento dei 4 ospiti della struttura di Campana, indicata dalla Prefettura di Cosenza, è stata presentata formale denuncia ai Carabinieri.

Gli stessi Carabinieri nei giorni precedenti alla fuga, avevano già sorpreso i ragazzi allontanarsi dalla comunità alloggio; in quell’occasione vista l’ora tarda e le basse temperature, si erano convinti a rientrare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.