13 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
16 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili
16 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
25 minuti fa:Laino Borgo: successo per l’Open Day sugli scavi
12 ore fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità
13 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
11 ore fa:La povertà che brucia
14 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
14 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
1 ora fa:Legambiente Calabria rafforza il direttivo: entra Vincenzo Sicilia, voce del Basso Jonio e dei piccoli borghi

Corigliano: Ezadeen, fuggiti anche i minori di Campana

1 minuti di lettura

Si sono dati alla fuga anche i 4 minori di nazionalità siriana che dopo lo sbarco della EZADEEN, da Corigliano erano stati trasferiti presso la comunità alloggio RSA “Rizzo” di Campana, nel pomeriggio del 5 gennaio. I giovani profughi, arrivati in Italia soli, senza genitori e parenti, si erano già allontanati dalla struttura nei giorni addietro; raggiunti dai Carabinieri erano stati poi convinti a rientrare.

A darne notizia è l’assessore alle politiche per l’immigrazione Marisa CHIURCO, che, poche ore fa, ha avuto conferma dell’allontanamento volontario dei quattro stranieri.

Come nel caso dei due ragazzi allontanatisi dalla Casa Famiglia di Corigliano “Il Timone”, anche per l’allontanamento dei 4 ospiti della struttura di Campana, indicata dalla Prefettura di Cosenza, è stata presentata formale denuncia ai Carabinieri.

Gli stessi Carabinieri nei giorni precedenti alla fuga, avevano già sorpreso i ragazzi allontanarsi dalla comunità alloggio; in quell’occasione vista l’ora tarda e le basse temperature, si erano convinti a rientrare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.