5 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
2 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
3 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
5 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
6 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
6 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
7 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
1 ora fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
7 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
3 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco

Corigliano: Ezadeen, fuggiti anche i minori di Campana

1 minuti di lettura

Si sono dati alla fuga anche i 4 minori di nazionalità siriana che dopo lo sbarco della EZADEEN, da Corigliano erano stati trasferiti presso la comunità alloggio RSA “Rizzo” di Campana, nel pomeriggio del 5 gennaio. I giovani profughi, arrivati in Italia soli, senza genitori e parenti, si erano già allontanati dalla struttura nei giorni addietro; raggiunti dai Carabinieri erano stati poi convinti a rientrare.

A darne notizia è l’assessore alle politiche per l’immigrazione Marisa CHIURCO, che, poche ore fa, ha avuto conferma dell’allontanamento volontario dei quattro stranieri.

Come nel caso dei due ragazzi allontanatisi dalla Casa Famiglia di Corigliano “Il Timone”, anche per l’allontanamento dei 4 ospiti della struttura di Campana, indicata dalla Prefettura di Cosenza, è stata presentata formale denuncia ai Carabinieri.

Gli stessi Carabinieri nei giorni precedenti alla fuga, avevano già sorpreso i ragazzi allontanarsi dalla comunità alloggio; in quell’occasione vista l’ora tarda e le basse temperature, si erano convinti a rientrare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.