2 ore fa:L’Ulivo di Pietra
1 ora fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
16 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
4 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
3 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
21 minuti fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
17 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»

Corigliano: estorsione, minacce e turbativa d’asta, arrestati due imprenditori a Corigliano

1 minuti di lettura
CORIGLIANO La Tenenza della Guardia di Finanza Corigliano nelle prime ore della mattinata odierna ha dato esecuzione ad una misura cautelare personale degli arresti domiciliari, nei confronti di due imprenditori coriglianesi, indagati per estorsione e turbata libertà degli incanti, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Castrovillari, Carmen Ciarcia, su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari. L’attività di polizia giudiziaria trae origine dalla denuncia presentata da un imprenditore il quale veniva avvicinato e minacciato da alcuni soggetti al fine di farlo desistere dal partecipare ad un’asta pubblica per la vendita di un capannone industriale. Le attività di indagine immediatamente eseguite dai finanzieri, coordinati dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, Eugenio Facciolla e diretti dal sostituto procuratore della Repubblica Luca Primicerio, confermavano quanto denunciato dall’imprenditore e consentivano di ricostruire l’esatto svolgimento dell’estorsione, delle relative minacce e del turbamento dell’asta pubblica. Al fine di impedire il protrarsi delle condotte illecite e la reiterazione dei reati venivano richieste immediate misure cautelari restrittive della libertà personale nei confronti di due imprenditori ritenuti responsabili dell’estorsione e del condizionamento dell’asta pubblica. Con immediatezza, il Giudice per le indagini preliminari emetteva una ordinanza di misura cautelare personale disponendo l’arresto domiciliare per i due imprenditori, per i delitti di turbata libertà degli incanti ed estorsione. L’attiva partecipazione del privato cittadino leso ed il tempestivo intervento della polizia giudiziaria diretta da questa Procura ha assicurato una immediata risposta giudiziaria di legalità. (fonte http://www.corrieredellacalabria.it/regione/cosenza/item/180173-estorsione-minacce-e-turbativa-dasta-arrestati-due-imprenditori-a-corigliano/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.