6 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
4 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
7 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
5 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
5 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
3 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
3 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
6 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
7 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
4 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"

Corigliano: da oggi fino al 30 agosto prende il via l'Estate del libro 2017

1 minuti di lettura
L'estate si sa concilia la lettura. Per questo motivo da oggi giovedì 6 luglio fino al 30 agosto, corigliano si prepara  all’Estate del libro 2017. L’attività, dal titolo "La cultura rende liberi", si inserisce all’interno del progetto denominato "Bibliomania". Promosso dalla Regione Calabria con il sostegno del MIUR. Patrocinato dal Comune di Corigliano Calabro. Lo scopo è quello di valorizzare l’utilizzo di libri e testi con l’obiettivo di incentivare la lettura e la conoscenza. In tante attività commerciali e in molti stabilimenti balneari saranno esposte delle piccole cassettine, riconoscibili dai loghi delle Istituzioni promotrici e delle Associazioni organizzatrici, dentro le quali saranno disposti dei libri. L’utente potrà usufruire del testo scelto per la lettura liberamente, magari sorseggiando un caffè o sotto l’ombrellone.
CORIGLIANO. IL BOOK SHARING E I LUOGHI DOVE TROVARE I LIBRI
Per chi vuole il volume questo dovrà essere scambiato con uno di proprietà proprio per attuare lo scambio e l’interazione fra libri di qualsivoglia argomento. Sarà premura del gestore affidatario esporre ed avere cura del materiale messogli a disposizione per la propria utenzA. E si farà leva sul buon senso dei cittadini nel contribuire alla bontà dell’iniziativa. Le attività commerciali nelle quali si potrà trovare la cassettina dei libri:  L’Una e trentacinque circa. Guru Garden Club. Pablo Bar . O Babà. Caffè Alfieri. Gelateria Il Cantagalli. Pizzeria Campana. Osteria Civico 88. Castello Ducale di Corigliano Calabro. La Malteria. Gallery Cafè. Vintage Cafè. Caffè 900
CORIGLIANO, BOOK SHARING: GLI STABILIMENTI BALNEARI
Il Lido Malena. Olè Beach Lido.Voga Club Lido. Nettuno Lido. Lido Goccia Visionnaire Lido. Il Movida lido. Un posto al sole lido. Mama Club lido.  Lido Bellariva. Lido Tropix lido. Si vuole ringraziare le associazioni organizzatrici, le Istituzioni promotrici e in particolare il Comune di Corigliano Calabro nelle persone dell’Assessore alla Cultura Tommaso Mingrone e della dott.ssa Tina Alessandra De Rosis, e tutte le attività commerciali che collaboreranno con l’esposizione dei volumi. #unaestatedaleggere2017    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.