5 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
10 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
7 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
8 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
8 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
6 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
7 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
11 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
10 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
11 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista

Corigliano, controlli antidroga nelle case popolari

1 minuti di lettura
Due arresti per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio è il risultato di un mirato servizio antidroga scattato nella giornata di ieri, 1° febbraio. Scenario dell'operazione condotta dai militari della Compagnia di Corigliano le case popolari del centro cittadino. Nello specifico nelle prime ore della mattina i Carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari nelle palazzine popolari di Via Antonio Gramsci; al fine di controllare e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito delle stesse all’interno di un appartamento è stato trovato una vero e proprio “mercato” per la vendita ed il confezionamento della marijuana. Celati all’interno di un comò della camera da letto, fra vestiti e pantaloni, sono state scoperte e sequestrate cinquantanove dosi già confezionate e termosaldate pronte per la vendita; due bilancini di precisione per la pesatura della sostanza; diversi taglierini intrisi di stupefacente; materiale tecnico per il confezionamento. Sono scattate così le manette un coriglianese di 28 anni, incensurato. Altra perquisizione ha permesso di scoprire nell’appartamento di un pregiudicato delle dosi di marijuana e di hashish già confezionate; questa volta celate nella camera da pranzo. A nulla sono servite le giustificazioni addotte dal perquisito che sosteneva fossero per l’uso personale. Visti i precedenti specifici un altro ragazzo coriglianese di 28 anni è stato tratto in arresto.
CORIGLIANO, I DUE ARRESTATI DOVRANNO RISPONDERE DI DETENZIONE ILLECITA DI SOSTANZA STUPEFACENTE
Altre perquisizioni, seppur negative, hanno permesso ai militari di accertare come i proprietari di talune delle case popolari perlustrate avessero installato un vero e proprio apparato di video camere abusivo; con il verosimile intento di eludere i controlli delle Forze dell’Ordine e di coprire attività illecite. Tale situazione è ora al vaglio dei militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano; per accertare eventuali violazioni anche in materia di privacy commessa dai possessori delle case popolari. I due arrestati dovranno rispondere davanti le aule del Tribunale di Castrovillari di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, così come concordato con la Procura di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.