3 ore fa:Castrovillari, cala il sipario sul Calabria Wine&Design Festival
8 ore fa:Il calcio a Corigliano appeso tra presente, passato e disagi
7 ore fa:Il Gruppo Folklorico della Pro Loco di Castrovillari al "Giubileo delle Bande e dello Spettacolo Popolare"
1 ora fa:La startup aerospaziale "Space Eagle" spicca il volo tra eventi nazionali e progetti all'avanguardia
4 ore fa:Svelato il programma della XX Edizione della Festa della Bandiera
9 ore fa:Pista dell'elisoccorso a Bocchigliero: effettuati sopralluoghi in quattro siti
5 ore fa:Amendolara tra i beneficiari del “Contributo nazionale per i servizi educativi dell’infanzia 2025”
6 ore fa:Il candidato di Cassano Antonello Avena fa un appello agli elettori fuori sede
2 ore fa:Bandiere blu che sventolano e risorse in arrivo per la Sibari-Co-Ro
43 minuti fa:Destinazione Paradiso

Corigliano, assolta la cittadina denunciata da Barbara D'Urso

1 minuti di lettura
Termina positivamente la vicenda processuale che ha visto coinvolta D.S., cittadina di Corigliano. Denunciata dalla famosa conduttrice televisiva Barbara D’Urso per essere stata diffamata nel corso di una trasmissione mandata in onda il 24/01/2016 su “Mediaset Canale 5”. In particolare la conduttrice Barbara D’Urso nel corso della trasmissione aveva trattato l’argomento riguardante la procedura di riconoscimento giudiziale della paternità avviato da Francesca Michelon nei confronti del batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio. Nello specifico, la giovane coriglianese D.S. inviava un messaggio tramite il proprio profilo Facebook all’indirizzo della conduttrice televisiva Barbara D’Urso. Offendendola con frasi dal contenuto diffamatorio. La D.S. veniva pertanto denunciata dalla conduttrice televisiva per il reato di diffamazione. Aggravata dall’utilizzo di uno strumento, quale quello del social network Facebook, idoneo a far conoscere le infamanti accuse ad un numero indeterminato o comunque quantitativamente apprezzabile di persone.
CORIGLIANO, UNA FACCENDA CHE FARÀ DISCUTERE
Nel corso del processo celebrato presso il Tribunale di Monza la D.S. è stata assistita dall’Avv. Pasquale Di Iacovo. Il quale forniva una serie di elementi volti a dimostrare che le accuse rivolte dalla D.S. alla D’Urso costituivano tuttavia un legittimo esercizio del diritto di critica. Una vicenda che farà comunque discutere in città, e non solo. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.