4 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
2 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
19 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
18 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
4 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
42 minuti fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
1 ora fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano

Corigliano, assolta la cittadina denunciata da Barbara D'Urso

1 minuti di lettura
Termina positivamente la vicenda processuale che ha visto coinvolta D.S., cittadina di Corigliano. Denunciata dalla famosa conduttrice televisiva Barbara D’Urso per essere stata diffamata nel corso di una trasmissione mandata in onda il 24/01/2016 su “Mediaset Canale 5”. In particolare la conduttrice Barbara D’Urso nel corso della trasmissione aveva trattato l’argomento riguardante la procedura di riconoscimento giudiziale della paternità avviato da Francesca Michelon nei confronti del batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio. Nello specifico, la giovane coriglianese D.S. inviava un messaggio tramite il proprio profilo Facebook all’indirizzo della conduttrice televisiva Barbara D’Urso. Offendendola con frasi dal contenuto diffamatorio. La D.S. veniva pertanto denunciata dalla conduttrice televisiva per il reato di diffamazione. Aggravata dall’utilizzo di uno strumento, quale quello del social network Facebook, idoneo a far conoscere le infamanti accuse ad un numero indeterminato o comunque quantitativamente apprezzabile di persone.
CORIGLIANO, UNA FACCENDA CHE FARÀ DISCUTERE
Nel corso del processo celebrato presso il Tribunale di Monza la D.S. è stata assistita dall’Avv. Pasquale Di Iacovo. Il quale forniva una serie di elementi volti a dimostrare che le accuse rivolte dalla D.S. alla D’Urso costituivano tuttavia un legittimo esercizio del diritto di critica. Una vicenda che farà comunque discutere in città, e non solo. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.