4 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
5 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
9 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
8 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
3 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
6 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
35 minuti fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
1 ora fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
2 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
7 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Serie D: tutto pronto per il derby dell'Immacolata tra Corigliano e Castrovillari

2 minuti di lettura

Dopo la battuta d’arresto di Acireale, corredata da una buona prova, il Corigliano si proietta alla super sfida di domenica prossima. Per la quindicesima d’andata del gir. I di serie D, i coriglianesi riceveranno il Castrovillari provando a sospendere il lungo digiuno. Biancazzurri che ancora una volta cercheranno di raccogliere le energie per aspirare ad un inversione di rotta. Cosenza e soci, ringalluzziti dalle schiarite societarie targate patron Nucaro e dai due nuovi arrivi, potranno far appello sul proprio pubblico atteso numero per una sfida che storicamente ha sempre regalato spettacolo e emozioni. Gara di cartello che manca dal torneo d’Eccellenza 2014-2015 e da sempre molto gettonata. Per l’ingresso allo stadio, per tutti i settori il prezzo è stato fissato a 10 euro, per uomini e donne,  mentre per gli under 14 l’entrata sarà gratuita. Fischio d’inizio ore 14:30 e conduzione di gara affidata all’arbitro Allegretta della sezione di Molfetta che sarà coadiuvato dagli assistenti Celestino di Reggio Calabria e Castaldo di Frattamaggiore.

MERCATO

Il primo rinforzo del Corigliano parla argentino. Si tratta del difensore possente Gabriel German Colombatti, classe 1990, e arriva dal Giugliano. In Serie D, Colombatti, ha giocato con Palmese e Fasano realizzando ben 4 gol. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors prima e del Racing Club, l’argentino in patria ha vestito le maglie dell’Avellaneda, del Deportivo Merlo, del Colegiales e per quattro stagioni del Club Sportivo Belgrano, squadra della suo paese. L’altro arrivo in realtà è un ritorno che porta al nome del centrocampista, classe 2000, Cristian De Marco. Cresciuto nella fucina del Cosenza, De Marco, è stato in forza al Corigliano sia in Promozione che in Eccellenza accumulando un buon numero di presenze. Nelle prossime ore e giorni attesi altri innesti per rinforzare definitivamente l’organico in tutti i suoi reparti.

 

CASA BIANCOAZZURRA

Vigorosa settimana di fatiche sulla sponda biancoazzurra tra campo, palestra, sala video e test del giovedì. Allenamento congiunto infrasettimanale svolto contro la Juniores e team coriglianese sempre alla ricerca della miglior condizione. Sul fronte organico, Schena, dopo il guaio fisico, si sta allenando ma resta in dubbio mentre Nicodemo è out per un problema muscolare. Mister De Sanzo potrà contare sui due nuovi arrivati Colombatti e l’under De Marco. Tecnico dei coriglianesi che comporrà la formazione da spedire in campo solo nelle prossime ore. Rifinitura fissata al sabato mattina al “Santa Maria Ad Nives di Schiavonea”con lista dei convocati a seguire. Nell’undici titolare possibili mutamenti rispetto a domenica scorsa. La Juniores biancoazzurra, invece, sabato prossimo sarà impegnata ad Altamura dopo la vittoria interna sul Francavilla per 3 a 2.

L’AVVERSARIO

Il Castrovillari, decima forza del gir. I di serie D, è allenata dal tecnico Marra. I castrovillaresi hanno allestito una rosa per puntare alla salvezza anticipata. Squadra rossonera che sta attraversando un periodo redditizio ma che ha salutato in questi giorni bomber Puntoriere, Chironi e Mansueto. Lupi del Pollino, reduci dal successo interno sul Licata per 2 a 0. Il modulo di gioco adottato solitamente è un 4-3-2-1 potendo contare tra gli altri su calciatori come Vona, Gagliardi, Lanza, La Ragione . Il ruolino di marcia dei rossoneri indica 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte di cui in trasferta 1 successo, 3 pareggi e 3 sconfitte. Di contro il Corigliano ha collezionato 8 unità in virtù di 2 successi, 2 pareggi e 8 insuccessi di cui in casa 1 successo, 1 pareggio e 4 ko.

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la gara casalinga contro il Castrovillari, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, per la gara di domenica otto docembre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Inoltre, martedì 10 dicembre, alle 21:15, su Tele A1, canale 72 del digitale terrestre, si potrà rivedere la gara integrale Corigliano-Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.