2 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
5 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
3 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
3 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
2 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
4 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
4 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
1 ora fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
5 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
6 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

Il Corigliano sta per sparire. Tifosi: «Indifferenza anche da parte del Comune»

1 minuti di lettura

Il titolo della compagine ionica è sempre più vicino ad Acri. Nel mirino dei tifosi ci sono gli imprenditori cittadini, il Comune e Nucaro

di Josef Platarota Il Corigliano Calcio sta vivendo delle ore di passione. Infatti, stando a qualche vigoroso rumors che si sta facendo sempre più insistente, il titolo della società ausonica sta prendendo il volo verso Acri. In questi giorni fatti voci di corridoio e ufficialità che non arrivano, ci pensano il tifo biancoblu degli Skizzati a dire la loro. «Da quando apprendiamo da fonti certe - scrivono in una nota sulla loro pagina Facebook - il Corigliano Calcio tra poche ore scomparirà senza avere più uno straccio di titolo per colpa di chi crede di avere il potere di svendere e disonorare una città intera». La stilettata è tutta per il patron della compagine ionica Mauro Nucaro. Ma gli ultras ausonici non puntano il dito solo nei confronti del presidente: «In tutto questo ringraziamo l’amministrazione comunale e i nostri grandi imprenditori cittadini per l’indifferenza e l’interessamento a questo oltraggio e disonore che stiamo subendo. Corigliano ancora una volta umiliata. Vergognatevi! Il tempo è galantuomo». Dunque, malgrado non ci siano ancora ufficialità, si prospetta una nuova pagina intrisa di tristezza pallonara, non solo per il calcio ausonico, ma per lo sport a Corigliano Rossano. La terza città della Calabria merita molto di più, al di là dei colori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.