Corigliano Calcio tra Sedute, Test e Preparazione
di MARIAROSARIA RIZZUTI Ultime fatiche del 2017 per il Corigliano Calcio alle prese con il fitto programma di allenamenti stilato ad hoc proprio per questo periodo di sosta festiva. In attesa della ripresa del campionato di Promozione, prevista per il 7 gennaio, la comitiva biancazzurra, dopo Natale, ha ripreso ad allenarsi già lo scorso 27 dicembre per rompere le righe nuovamente domani 30 dicembre per la due giorni di Capodanno. Momento ideale per mister Andreoli, sempre assistito dal preparatore atletico Scavello e dai massaggiatori Rago e Tricarico, per lavorare su tanti aspetti e soluzioni in vista del decisivo girone di ritorno. In scaletta anche il cosiddetto richiamo di preparazione e il recupero di tonicità e energie per un gruppo sempre più compatto dentro e fuori il campo. Vanno integrandosi anche gli ultimi arrivati Itri e Russo mentre resta in prova un giovane colored dalle buone capacità.
CORIGLIANO CALCIO
Oltre alle classiche sedute, svolte sempre al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea, il Corigliano è stato impegnato al centro sportivo “Pro Cosenza” per un triangolare, oggi 29 dicembre, contro l’Acri e la Berretti del Rende. Buona sgambata per Tricarico e soci che si sono ben distinti seppur al cospetto di due avversarie ben distinte. Più equilibrata la sfida con gli acresi del tecnico Mancini vinta dai rossoneri per 1 a 0 dove non sono mancate le occasioni ai coriglianesi per andare in gol. Contro i rendesi successo per 4 a 0 per gli jonici grazie alle tre reti di Foderaro e una di Varriale. L’altro match è andato, invece, all’Acri vittorioso sulla Berretti biancorossa per 4 a 2. Impiegati tutti i calciatori a disposizione per il trainer Andreoli, fatta eccezione per l’acciaccato Accardo, che ha provato schemi e soluzioni utili in proiezione della seconda parte del torneo.
Nella prima di ritorno del girone A di Promozione, il Corigliano sarà atteso dalla disputa casalinga contro la Brutium Cosenza in programma domenica 7 gennaio alle 14:30 su campo da definire. La meta per i biancoazzurri sarà quella di continuare a vincere per ridurre il gap dalla prima piazza. Condizione possibile a patto che ci sia qualche passo falso della diretta avversaria. E dopo la due giorni di sospensione delle attività, per San Silvestro e il primo dell'anno, gli allenamenti riprenderanno martedì 2 gennaio con la settimana tipo.