2 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
1 ora fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
4 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
2 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
4 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
6 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
3 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
5 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
3 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
6 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»

Corigliano Calcio tra Sedute, Test e Preparazione

1 minuti di lettura

di MARIAROSARIA RIZZUTI Ultime fatiche del 2017 per il Corigliano Calcio alle prese con il fitto programma di allenamenti stilato ad hoc proprio per questo periodo di sosta festiva. In attesa della ripresa del campionato di Promozione, prevista per il 7 gennaio, la comitiva biancazzurra, dopo Natale, ha ripreso ad allenarsi già lo scorso 27 dicembre per rompere le righe nuovamente domani 30 dicembre per la due giorni di Capodanno.  Momento ideale per mister Andreoli, sempre assistito dal preparatore atletico Scavello e dai massaggiatori Rago e Tricarico, per lavorare su tanti aspetti e soluzioni in vista del decisivo girone di ritorno. In scaletta anche il cosiddetto richiamo di preparazione e il recupero di tonicità e energie per un gruppo sempre più compatto dentro e fuori il campo. Vanno integrandosi anche gli ultimi arrivati Itri e Russo mentre resta in prova un giovane colored dalle buone capacità.

CORIGLIANO CALCIO

Oltre alle classiche sedute, svolte sempre al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea, il Corigliano è stato impegnato al centro sportivo “Pro Cosenza” per un triangolare, oggi 29 dicembre, contro l’Acri e la Berretti del Rende. Buona sgambata per Tricarico e soci che si sono ben distinti seppur al cospetto di due avversarie ben distinte. Più equilibrata la sfida con gli acresi del tecnico Mancini vinta dai rossoneri per 1 a 0 dove non sono mancate le occasioni ai coriglianesi per andare in gol. Contro i rendesi successo per 4 a 0 per gli jonici grazie alle tre reti di Foderaro e una di Varriale. L’altro match è andato, invece, all’Acri vittorioso sulla Berretti biancorossa per 4 a 2. Impiegati tutti i calciatori a disposizione per il trainer Andreoli, fatta eccezione per l’acciaccato Accardo, che ha provato schemi e soluzioni utili in proiezione della seconda parte del torneo.

 Nella prima di ritorno del girone A di Promozione, il Corigliano sarà atteso dalla disputa casalinga contro la Brutium Cosenza in programma domenica 7 gennaio alle 14:30 su campo da definire. La meta per i biancoazzurri sarà quella di continuare a vincere per ridurre il gap dalla prima piazza. Condizione possibile a patto che ci sia qualche passo falso della diretta avversaria. E dopo la due giorni di sospensione delle attività, per San Silvestro e il primo dell'anno,  gli allenamenti riprenderanno martedì 2 gennaio con la settimana tipo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.