10 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
11 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
8 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
8 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
6 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
9 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
10 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
7 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
9 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
12 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori

Corigliano Calcio: prove di campionato contro il Sant’Agata

1 minuti di lettura
A due giorni dall’avvio dei giochi in Serie D, il Corigliano affila le armi provando la squadra contro il Sant’Agata, team neo promosso in Promozione: Nel primo tempo, infatti, mister De Sanzo vara il suo 4-3-3 mandando in campo gli undici papabili che potrebbero affrontare domenica la gara esterna di Roccella – anche se non sono certo esclusi cambiamenti dettati da esigenze del momento o miglior forma fisica, visto il momento della stagione incentrato perlopiù sulla preparazione atletica – passando invece a una girandola pressocchè completa di cambi nella ripresa, così da far mettere a tutti minuti nelle gambe. Per la cronaca, finisce 6-2 per i biancoazzurri, ma è normale che si guardi poco al risultato, in questa fase, e molto di più alle combinazioni in campo e al movimento della squadra. Nel primo tempo, mister De Sanzo manda in campo La Cagnina in porta, linea di difesa formata da Gifford, Zappalà, Strumbo, Khouaja, centrocampo a tre con Capuozzo, Cosenza e Bettini, e attacco affidato a Cocimano e Catalano, con Corso subito dietro a supporto della fase avanzata. Il primo tempo termina con i locali avanti 3-1, con due gol di Catalano su rigore e rete di Bettini, mentre nella ripresa arriva la tripletta di Cito e, nel mezzo, il provvisorio 4-2 del Sant’Agata. Oggi previsto l’allenamento pomeridiano per Cosenza e soci, mentre sabato mattina, dopo la rifinitura, la squadra si trasferirà a Roccella per la sfida che si giocherà domenica alle ore 16.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.