13 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
11 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
10 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
9 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
8 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
9 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
12 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
10 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
11 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco

Corigliano Calcio: battuto il Roccella in Coppa Italia

1 minuti di lettura
Inizia sotto il segno del capitano la nuova stagione del Corigliano. Nel turno preliminare di coppa Italia di serie D, grazie ad un guizzo di Cosenza, i biancoazzurri battono a domicilio il Roccella e accedono al primo turno. In una gara sostanzialmente equilibrata, i ragazzi di mister De Sanzo tengono bene il campo avendo la meglio sull'avversario di turno. Buona prova per il Corigliano e cauto ottimismo nell’entourage, per un avvio positivo e di buon auspicio. Propizia occasione, inoltre, per studiare una prossima rivale che i coriglianesi dovranno affrontare il prossimo primo settembre per la prima di campionato e sempre fuori casa. In campo biancoazzurri con questo undici: La Cagnina, Gifford, Bianco, Vito, Zappala', Strumbo, Catalano, Cosenza, Schena, Corso e Bettini. Per la cronaca, al 13'pt salvataggio del difensore biancazzurro Gifford su Romeo che fallisce il tap-in sotto porta. Al 25'pt risponde il Corigliano con Catalano che gira di sinistro ma il portiere reggino devia in angolo in tuffo. Al 40'pt l'estremo ospite La Cagnina ricaccia in angolo un forte destro ravvicinato di Santaguida. Nella ripresa, i padroni di casa reclamano un calcio di rigore che l'arbitro Molinaro non accorda. Al 28'st il Corigliano sblocca il risultato: su tiro smorzato di Schena, capitan Cosenza si avventa da dietro e con la punta del piede destro insacca mettendo fuori causa il portiere. Azione da rete su cui i locali protestano per un presunto fuorigioco. Termina 1 a 0 a favore dei biancoazzurri festanti sotto il settore degli onnipresenti "Skizzati-Group" giunti per l’occasione. Domenica prossima, per il primo turno di coppa, nuovo trasferta contro la Cittanovese sempre in gara unica e secca.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.