3 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
6 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
4 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
3 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
2 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
4 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
3 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
5 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
6 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
5 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo

Il Corigliano Calcio atteso dalla difficile trasferta di Biancavilla

1 minuti di lettura
Analizzato e accantonato il primo ko in D, contro la Cittanovese, il Corigliano ha un altro ostacolo da affrontare. Per la quarta d’andata, del gir. I di serie D, gli uomini di mister De Sanzo, domenica prossima alle 15, saranno di scena all’ ”O. Raiti” di Biancavilla. La disputa si presenta insidiosa ma Cosenza e soci vorranno riscattare la prova opaca di sette giorni prima. Deputati per la direzione di gara l’arbitro Simone Trevisan della sezione di Mestre e gli assistenti Edoardo Salvatori di Tivoli e Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia. CASA BIANCOAZZURRA Settimana di preparazione per la troupe coriglianese, tra campo, palestra e test al giovedì. Allenamento congiunto infrasettimanale questa volta contro la Juniores di mister Sarli, attesa sabato dal match interno allo “S. Rizzo” di Rossano contro il Gravina. Mister De Sanzo per l’occasione ha mischiato le carte offrendo spazio a tutti gli arruolabili. Rifinitura fissata al sabato mattina prima della partenza per il ritiro in Sicilia. Per domenica non ci saranno gli squalificati Talamo e Catalano, appiedati il primo per una giornata e il secondo per due turni, mentre dovrebbe tornare a disposizione dopo la squalifica Corso. Non si escludono altri forfait tra i numerosi claudicanti. Ad ore, comunque, sarà diramato l’elenco dei convocati mentre l’allenatore dei biancoazzurri, assenze alla mano, dovrà necessariamente rivedere l’undici titolare per domenica. L’AVVERSARIO Il Biancavilla come il Corigliano è un’altra matricola in D. La compagine catanese è un avversaria temibile ed è allenata dal tecnico Pidatella che applica sia il 4-3-3 che il 4-3-1-2. Tra i giocatori più rappresentativi ritroviamo Lucarelli, Ancione, Scoppetta, l’under Marcellino e capitan Viglianisi con quest'ultimo che però non sarà della gara causa per squalifica. Identico ruolino di marcia tra Biancavilla e Corigliano con 7 punti all’attivo frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Piccole differenze nello score con i coriglianesi con 5 reti realizzate e 4 subite e i siciliani con 4 gol siglati e 5 incassati.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.