6 ore fa:Ai nastri di partenza la stagione teatrale di Cassano, sette spettacoli in cartellone
7 ore fa:Un trionfo rossonero che unisce: festa e identità a San Lorenzo del Vallo
8 ore fa:Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili
4 ore fa:Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti
5 ore fa:Il 2025 per l'industria calabrese potrebbe essere determinante: ma occhio ai dazi
6 ore fa:Si intensifica l'intesa tra scuola e territorio: inaugurata la nuova sede dell'Istituto Agrario a Co-Ro
4 ore fa:Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti
7 ore fa:Rapina a mano armata a Castrovillari, arrestati tre giovani
8 ore fa:Centrale del Mercure: il territorio si prepara ad una grande mobilitazione
5 ore fa:Gli auguri di Succurro ai nuovi Agenti di Polizia: «La loro presenza è fondamentale»

Corigliano, Brillia: partiti i lavori. Rifacimento impianto irrigazione e manto erboso

1 minuti di lettura
Corigliano. Sono partiti i lavori agli impianti sportivi al Brillia. Dal 1996 che il campo sportivo non veniva manutenuto. Rifacimento dell’impianto di irrigazione e del manto erboso con la piantumazione di rotoli di erba. Obiettivo: restituire decoro e prestigio alla struttura. È quanto fanno sapere, esprimendo soddisfazione, il Sindaco Giuseppe Geraci ed il Presidente del Consiglio ComunalePasquale Magno, che ha seguito passo passo l’iter procedurale. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ricordare il compianto geometra Achille De Gaudio, che aveva progettato i lavori.
CORIGLIANO: DAL 1996 NON VENIVANO EFFETTUATI LAVORI 

È dal 1996, anno in cui la struttura sportiva è stata inaugurata – dichiara il Primo Cittadino – che l’impianto non veniva interessato da interventi manutentivi. Oggi, finalmente, tra mille difficoltà e con fondi ottenuti dalla devoluzione di vecchi mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, si metterà mano al rifacimento dell’impianto di irrigazione e al manto erboso mediante piantumazione di rotoli di erba. Tanto servirà per ridare decoro e prestigio alla struttura sportiva, sede di tante competizioni agonistiche. Ho il dovere di ringraziare – conclude Geraci - la struttura comunale che ha, in maniera encomiabile, messo a frutto le sue capacità e, di questa, in particolare e con profonda commozione, il geometra Achille De Gaudio, recentemente scomparso, che ha redatto il progetto dei lavori

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.