2 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
20 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
19 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
20 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
3 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
6 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
5 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
19 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
18 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
4 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto

Corigliano, nuovi atti vandalici nella stazione ferroviaria

1 minuti di lettura
Un nuovo allarme sicurezza è stato lanciato dai Comitati popolari "Insieme per Corigliano" all'indomani dell'ennesima spirale vandalica di cui sono caduti preda i locali della stazione ferroviaria. “Nonostante l’attenzione riposta e gli interventi posti in essere da cittadini e movimenti - si legge nella nota - ignoti hanno imbrattato nelle ultime ore i medesimi locali; con scritte realizzate con spray che deturpano così l’immagine della struttura pubblica”. La richiesta è semplice e chiara: mettere in sicurezza la stazione ferroviaria.
CORIGLIANO, INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE RISCHIANO DI ESSERE VANIFICATI
“È ormai improcrastinabile attivarsi. Affinché i predetti locali siano muniti di apposito impianto di videosorveglianza. L'obiettivo è scongiurare il perpetrarsi di simili episodi; nonché individuare i vigliacchi autori di tali azioni vandaliche. Gli interventi di ristrutturazione della stazione – dichiarano dai Comitati civici – realizzati con solerzia e competenza dal personale di RFI, rischiano di essere vanificati da gesti di siffatta natura. Di qui l’appello rivolto all’attenzione delle forze dell'ordine e di tutte le autorità preposte affinché tale scempio possa finalmente terminare. Sensibilizzando in particolare il Commissario straordinario dott. Bagnato all'installazione delle videocamere di sorveglianza. Per la serenità dei residenti della zona nonché dell’intera comunità locale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.