4 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
1 ora fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
3 ore fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
3 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
5 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
1 ora fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
5 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
2 ore fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
2 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro

Corigliano, nuovi atti vandalici nella stazione ferroviaria

1 minuti di lettura
Un nuovo allarme sicurezza è stato lanciato dai Comitati popolari "Insieme per Corigliano" all'indomani dell'ennesima spirale vandalica di cui sono caduti preda i locali della stazione ferroviaria. “Nonostante l’attenzione riposta e gli interventi posti in essere da cittadini e movimenti - si legge nella nota - ignoti hanno imbrattato nelle ultime ore i medesimi locali; con scritte realizzate con spray che deturpano così l’immagine della struttura pubblica”. La richiesta è semplice e chiara: mettere in sicurezza la stazione ferroviaria.
CORIGLIANO, INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE RISCHIANO DI ESSERE VANIFICATI
“È ormai improcrastinabile attivarsi. Affinché i predetti locali siano muniti di apposito impianto di videosorveglianza. L'obiettivo è scongiurare il perpetrarsi di simili episodi; nonché individuare i vigliacchi autori di tali azioni vandaliche. Gli interventi di ristrutturazione della stazione – dichiarano dai Comitati civici – realizzati con solerzia e competenza dal personale di RFI, rischiano di essere vanificati da gesti di siffatta natura. Di qui l’appello rivolto all’attenzione delle forze dell'ordine e di tutte le autorità preposte affinché tale scempio possa finalmente terminare. Sensibilizzando in particolare il Commissario straordinario dott. Bagnato all'installazione delle videocamere di sorveglianza. Per la serenità dei residenti della zona nonché dell’intera comunità locale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.