3 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
3 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
5 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
1 ora fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
2 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
2 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
4 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
5 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
1 ora fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
47 minuti fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Corigliano, nuovi atti vandalici nella stazione ferroviaria

1 minuti di lettura
Un nuovo allarme sicurezza è stato lanciato dai Comitati popolari "Insieme per Corigliano" all'indomani dell'ennesima spirale vandalica di cui sono caduti preda i locali della stazione ferroviaria. “Nonostante l’attenzione riposta e gli interventi posti in essere da cittadini e movimenti - si legge nella nota - ignoti hanno imbrattato nelle ultime ore i medesimi locali; con scritte realizzate con spray che deturpano così l’immagine della struttura pubblica”. La richiesta è semplice e chiara: mettere in sicurezza la stazione ferroviaria.
CORIGLIANO, INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE RISCHIANO DI ESSERE VANIFICATI
“È ormai improcrastinabile attivarsi. Affinché i predetti locali siano muniti di apposito impianto di videosorveglianza. L'obiettivo è scongiurare il perpetrarsi di simili episodi; nonché individuare i vigliacchi autori di tali azioni vandaliche. Gli interventi di ristrutturazione della stazione – dichiarano dai Comitati civici – realizzati con solerzia e competenza dal personale di RFI, rischiano di essere vanificati da gesti di siffatta natura. Di qui l’appello rivolto all’attenzione delle forze dell'ordine e di tutte le autorità preposte affinché tale scempio possa finalmente terminare. Sensibilizzando in particolare il Commissario straordinario dott. Bagnato all'installazione delle videocamere di sorveglianza. Per la serenità dei residenti della zona nonché dell’intera comunità locale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.