4 ore fa:Xylella, Madeo: «La vera arma di salvezza è la formazione di agricoltori e vivaisti»
1 ora fa:Castrovillari, scontro sui raduni alla “villetta gialla”. Santoianni: «I giovani non si governano con i divieti»
5 ore fa:San Basile, la scuola rischiava di chiudere. Oggi riapre anche grazie ai bimbi stranieri
2 ore fa:Ospedale della Sibaritide, gli incendi ci sono costati 4 milioni di euro. Ora il PD vuole chiarezza
2 ore fa:Dal Mali a Corigliano-Rossano: la Sibaritide cerca nuovi mercati in Africa
4 ore fa:Aido Corigliano-Rossano, il Gruppo intercomunale si scioglie e riparte: la lettera aperta ai soci
5 ore fa:Don Pino Puglisi, Garofalo: «A Brancaccio ruppe il silenzio della mafia senza fare rumore»
3 ore fa:Da Civita a Grenoble, due sorelle portano il borgo in Europa: selezionate per il training Erasmus+
4 ore fa:Pietrapaola, quinta campanella da sindaco per Labonia: «La scuola è il luogo in cui affidiamo il futuro dei nostri figli»
1 ora fa:La scuola che coltiva e trasforma: al Majorana si apre l’anno scolastico tra vendemmia e biodiversità

Continuano gli incontri de "l'Alternativa a casa tua"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Continua il coinvolgimento dei cittadini cariatesi durante le giornate dedicate all’iniziativa “l’Alternativa a casa tua”. Gli incontri, iniziati dal 13 Maggio, hanno visto il gruppo de l’Alternativa raggiungere diversi punti del paese, dal centro (zona san Paolo, rione Stabilimento, Piana del dottore, Lungomare) fino ad arrivare a zone più periferiche (località Tramonti, Zona san Cataldo). Le richieste convergono tutte in un unico punto: SERVIZI ESSENZIALI. "La grande partecipazione, la voglia dei cittadini di esporre le loro problematiche e offrire soluzioni, di mettersi a disposizione del bene comune, lascia dedurre che il vento dell’Alternativa sta soffiando forte a Cariati - si legge nella nota stampa - che il cittadino ha accolto con favore la responsabilità del cambiamento ed è pronto a lavorare sodo insieme al gruppo, per far si che Cariati possa tornare ad essere la Perla dello Jonio. Gli incontri non sono ancora terminati, gli appuntamenti sono quotidiani".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.