6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Italia e Brasile si abbracciano sotto il grande manto dell'Achiropita
5 ore fa:Persona più influente del 2024 della Calabria del nord-est: oltre 3400 interazioni
8 ore fa:Rocca Imperiale, vende irregolarmente cuccioli sul web: 1660 euro di multa
4 ore fa:Torna il freddo e il maltempo: venti e perturbazioni in tutta la Sibaritide
5 ore fa:Si prega di non disturbare il conducente
7 ore fa:«Con i continui tagli si compromette il diritto allo studio e si desertificano le aree interne»
8 ore fa:Sicurezza in montagna, per una fruizione consapevole delle risorse naturali del Parco Nazionale del Pollino
12 ore fa:Ecco i Food Truck, i progetti imprenditoriali degli studenti dell’Istituto Palma Green Falcone Borsellino
6 ore fa:Sanità, basta il pensionamento di un medico curante e il sistema va in tilt

Confindustria e Ance ricordano l'imprenditore Aldo Bonifati

1 minuti di lettura
 Confindustria : "Un protagonista di primo piano dello sviluppo economico, non solo del territorio. Un imprenditore lungimirante che ha realizzato opere importanti anche all'estero e che verrà ricordato per il suo legame con l'Università della Calabria, di cui ha realizzato il Campus e che ha sempre considerato la sua creatura prediletta".
CONFINDUSTRIA RICORDA BONIFATI
Così i presidenti di Unindustria Calabria e del Comitato Mezzogiorno di Ance, Natale Mazzuca e Giovan Battista Perciaccante ricordano la figura e l'impegno di Aldo Bonifati, scomparso all'età di 94 anni nella sua dimora in Castrovillari. "E' sempre stato un uomo schietto, con lo sguardo rivolto al futuro. Ha realizzato opere di primo piano nel panorama nazionale- continuano Mazzuca e Perciaccante - tra ospedali, infrastrutture, aeroporti. Si è impegnato attivamente anche nel mondo della rappresentanza degli interessi imprenditoriali, ricoprendo incarichi in Ance e Confindustria, da ultimo come Proboviro in Confindustria Cosenza. "Ci mancherà il suo piglio - aggiunge il direttore degli industriali Rosario Branda - la sua intuizione, la visione di chi aveva ancora tanto da offrire. La sua opera continuerà con la famiglia e con l'Associazione Amici dell'Università della Calabria che ha fondato".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.