8 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
7 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
10 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
11 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
10 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
9 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
9 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
7 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
11 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

Conclusi i rilievi per la rotonda di S. Lucia sulla 106

1 minuti di lettura
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica con grande soddisfazione che è stata completata oggi, sulla S.S.106 nel comune di Corigliano - Rossano, la fase relativa ai rilievi per la realizzazione di una rotatoria in località Santa Lucia. L’opera, fortemente voluta dall’Associazione, è stata accolta dal Compartimento Anas della Calabria che con instancabile lavoro e con grande sensibilità è riuscita a reperire i fondi necessari alla realizzazione di un intervento fortemente voluto dai cittadini poiché ritenuto utile e fondamentale per la sicurezza stradale. Proprio l’ Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” domenica scorsa ha pubblicato una foto che documenta le lunghe code che, soprattutto nel periodo estivo, si formano a causa dei semafori allo svincolo di Santa Lucia.
L'INTERVENTO MIRA AD AUMENTARE LA SICUREZZA PER MIGLIAIA DI CITTADINI CHE PERCORRONO LA S.S.106 IN QUEL TRATTO 
Non viene solo posto rimedio ad una questione di sicurezza – che  già di per sé basta a giustificare l’intervento – ma è anche un grande disagio che i cittadini e i turisti vivono da anni per merito di questo svincolo particolarmente trafficato e dove spesso, molto di frequente, l’impianto semaforico risulta non funzionante. Presente questa mattina sul posto, oltre al Geom. Francesco Aiello dell’Anas con i Cantonieri al seguito, il tecnico incaricato della progettazione Ing. Raffaele Scalise anche il Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Fabio Pugliese che si è detto «molto contento per l’inizio di un’opera che migliaia di cittadini ci chiedono da anni, in un luogo dove si sono verificati tanti incidenti e che ha creato tanti disagi. Oggi l’Anas dimostra con questo intervento una grande sensibilità, peraltro mai vista prima, di cui chiaramente non possiamo che essere felici».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.