2 ore fa:Blitz Dda nella Sibaritide, tutti i nomi degli arrestati
3 ore fa:Dal liceo alla ricerca internazionale: il Rotary Rossano Bisantium punta sui giovani talenti
2 ore fa:Vicenda Stasi-Lucisano: le reazioni della politica
5 minuti fa:Coltiviamo la Cultura, l’8 novembre porte aperte nelle dimore storiche calabresi
4 ore fa:Dal campo al laboratorio, al Majorana l’aloe diventa gel: cinque classi lavorano insieme al progetto
1 ora fa:Blitz antindrangheta, individuati anche i presunti esecutori dell'omicidio Morello
35 minuti fa:Sibari alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum: confronto su tutela, nuove risorse e modelli di gestione
1 ora fa:Cariati accoglie don Onofrio Farinola. Comune e Diocesi insieme per recuperare l’Episcopio
2 ore fa:Maricor, il PalaBrillia riabbraccia la Serie A3: arriva Taviano con l’ex Padura Diaz
55 minuti fa:Corigliano-Rossano, giovani talenti sul palco con Garrison: il percorso parte da Klaudia Pepa

Commissariato Rossano: De Marco va a Cosenza, arriva Massaro

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Cambio al vertice del Commissariato di Rossano. Al posto del vice Questore Aggiunto Raffaele De Marco arriva il Commissario capo Giuseppe Massaro. Il vice Questore De Marco è stato assegnato all'Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Upgsp) della Questura di Cosenza, diretta dal Questore Giancarlo Conticchio.Il dott. De Marco originario di Campana, ma residente a Rossano  ha svolto il ruolo di Commissario nella città bizantina dal 2012 fino ai giorni scorsi. In questi anni si è occupato di tutto quanto attiene l'ordine pubblico. Diverse le manifestazioni egregiamente gestite. Quelle per il diritto alla sanità, per l'accorpamento del Tribunale di Rossano a quello di Castrovillari, quelle contro le discariche di Bùcita e per la gestione dei rifiuti, quelle delle assistenti fisiche davanti al Comune di Rossano. Oltre ad aver gestito ben 15 sbarchi di migranti al porto di Corigliano. Tra gli altri servizi resi dal vice Questore Aggiunto De Marco alla guida del Commissariato di Rossano quelli per le manifestazioni religiose. Oltre alla gestione dell'ordine pubblico, i reati di genere, attività antidroga, reati contro il patrimonio.
AI DUE DIRIGENTI DELLA POLIZIA DI STATO GLI AUGURI DE L'ECO DELLO JONIO
Al posto del vice Questore Aggiunto Raffaele De Marco, quindi, è stato nominato il Commissario capo Giuseppe Massaro. Originario di Brindisi, arriva dall'Ufficio di Gabinetto della Questura di Cosenza. Al vice Questore Aggiunto Raffaele De Marco vanno i nostri auguri di buon lavoro nel nuovo Ufficio cui è stato assegnato e il ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto presso il Commissariato di Rossano. Al nuovo Commissario Massaro gli auguri di buon lavoro nella direzione dello strategico Ufficio territoriale della Polizia di Stato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.