16 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Dai rubinetti scorre acqua sporca e le bollette sono strane»
43 minuti fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
15 ore fa:Nuovo codice della strada, valanga di patenti ritirate sulla Statale 106
1 ora fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
15 ore fa:Guardia Costiera, nel 2024 sequestrate 6 tonnellate di prodotti ittici
13 minuti fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
14 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
2 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"
1 ora fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
16 ore fa:È uscito il Flipbook degli studenti del “Palma” che racconta il Castello Ducale

Commissariato Rossano: De Marco va a Cosenza, arriva Massaro

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Cambio al vertice del Commissariato di Rossano. Al posto del vice Questore Aggiunto Raffaele De Marco arriva il Commissario capo Giuseppe Massaro. Il vice Questore De Marco è stato assegnato all'Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Upgsp) della Questura di Cosenza, diretta dal Questore Giancarlo Conticchio.Il dott. De Marco originario di Campana, ma residente a Rossano  ha svolto il ruolo di Commissario nella città bizantina dal 2012 fino ai giorni scorsi. In questi anni si è occupato di tutto quanto attiene l'ordine pubblico. Diverse le manifestazioni egregiamente gestite. Quelle per il diritto alla sanità, per l'accorpamento del Tribunale di Rossano a quello di Castrovillari, quelle contro le discariche di Bùcita e per la gestione dei rifiuti, quelle delle assistenti fisiche davanti al Comune di Rossano. Oltre ad aver gestito ben 15 sbarchi di migranti al porto di Corigliano. Tra gli altri servizi resi dal vice Questore Aggiunto De Marco alla guida del Commissariato di Rossano quelli per le manifestazioni religiose. Oltre alla gestione dell'ordine pubblico, i reati di genere, attività antidroga, reati contro il patrimonio.
AI DUE DIRIGENTI DELLA POLIZIA DI STATO GLI AUGURI DE L'ECO DELLO JONIO
Al posto del vice Questore Aggiunto Raffaele De Marco, quindi, è stato nominato il Commissario capo Giuseppe Massaro. Originario di Brindisi, arriva dall'Ufficio di Gabinetto della Questura di Cosenza. Al vice Questore Aggiunto Raffaele De Marco vanno i nostri auguri di buon lavoro nel nuovo Ufficio cui è stato assegnato e il ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto presso il Commissariato di Rossano. Al nuovo Commissario Massaro gli auguri di buon lavoro nella direzione dello strategico Ufficio territoriale della Polizia di Stato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.