20 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
5 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
3 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
20 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
3 minuti fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
19 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
1 ora fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
19 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
1 ora fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
4 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”

Comitato Insieme per Apollinara: alcune aree in balia del loro destino

1 minuti di lettura
"Aree preda del degrado lasciate in balia del loro destino; senza interventi di manutenzione che, se realizzati, migliorerebbero la comune vivibilità". Lo denuncia il Comitato Insieme per Apollinara attraverso la testimonianza della portavoce Carmela Manna. "Le aree ove è ubicata la locale parrocchia, un tempo con aiuole e rigogliosa vegetazione, si presenta oggi spoglia e con panchine divelte; simbolo dell’inciviltà di alcuni nonché dell’assenza di interventi da parte delle preposte istituzioni. Lo stesso dicasi – prosegue Carmela Manna – per ciò che concerne l’area delle scuole elementari e dell’infanzia della nostra contrada, con erbacce ovunque, spazi destinati ai bambini e ai loro giochi senza alcuna manutenzione, calcinacci cadenti dalle mura esterne degli edifici.
COMITATO INSIEME PER APOLLINARA: ZONE PREDA DI VANDALI CHE BRUCIANO I RIFIUTI AMMASSATI
Accanto a tali fatiscenti situazioni, ci preme altresì porre in evidenza a chi di competenza il rischio derivante dallo stato pietoso nel quale versa l’area dove un tempo era collocato un distributore di benzina. La zona, divenuta una discarica a cielo aperto, è spesso preda di alcuni ignoti vandali; che bruciano i rifiuti ammassati, provocando così la dispersione di polveri d’ogni genere nell’aria. Alimentando il motivato pericolo di problemi di carattere igienico-sanitario per la popolazione del luogo. Si potrebbe almeno su questo intervenire, ripulendo la suddetta area dalle immondizie e dagli oggetti ingombranti per evitare ogni ulteriore improvvisato falò e forma d’inquinamento ambientale".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.