16 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
42 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
15 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
17 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa

Colonna di fumo nero presso la centrale Enel. Ecco cosa è successo

1 minuti di lettura
Tanta preoccupazione per una colonna di fumo che si è eretta nel primo pomeriggio di oggi, 31 gennaio, a fianco della ex centrale Enel di Rossano. L’ammasso nero si poteva vedere anche da chilometri di distanza, ed ha fatto temere a qualcosa di abbastanza grave. Nell’area interessata non è mancata neanche una forte e acre puzza di plastica bruciata. Da quello che si è appurato, il motivo dell’incendio, va ricercato nel gesto sconsiderato di un singolo che ha voluto dare fuoco ad un canneto e, con tutta probabilità, avrà perso il controllo delle fiamme ardendo gomme e materiali cancerogeni. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco della città bizantina che, allarmati da alcuni operai dell’ex centrale di Rossano, hanno domato l’incendio e riportato la situazione sotto controllo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.