35 minuti fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
2 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
1 ora fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
5 ore fa:Castrovillari, truffa sui fondi agricoli: sequestrati 90mila euro, stop ai contributi illeciti
4 ore fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
5 minuti fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
3 ore fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
2 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
3 ore fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione
1 ora fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali

Il Circo Orfei a Schiavonea

1 minuti di lettura

A esibirsi saranno acrobati, clown, giocolieri e domatori della scena circense internazionale

Lo storico Circo Orfei è pronto a piantare tendoni e paletti in via Vieste, a Schiavonea, dal 3 al 10 luglio. A esibirsi saranno acrobati, clown, giocolieri e domatori della scena circense internazionale. "Tanti gli animali protagonisti - si legge nel comunicato - fra cui tigri e leoni, zebre, ippopotamo, pappagalli, dromedari, cammelli, pony scozzesi, cavalli, zebù e lama, tutti amati e curati in maniera impeccabile dai responsabili del benessere animale del circo. Non mancheranno le attrazioni più attese dai bambini come l’auto Transformer entrata da qualche anno nel circo italiano dopo aver debuttato negli Stati Uniti.
APPUNTAMENTO DAL 3 AL 10 LUGLIO IN VIA VIESTE
Non a caso, il mondo del circo ha un fan d’eccezione come Papa Francesco; che un paio di anni fa, in Vaticano, in occasione del Giubileo dello spettacolo itinerante, ha perfino accarezzato una tigre, ed ha benedetto con parole davvero commoventi gli artisti circensi e dello spettacolo viaggiante e popolare. “Voi fate grandi cose! Arricchite la società di tutto il mondo, anche con l’ambizione di alimentare sentimenti di speranza e di fiducia. Lo fate attraverso esibizioni che hanno la capacità di elevare l’animo, di mostrare l’audacia di esercizi particolarmente impegnativi, di affascinare con la meraviglia del bello e di proporre occasioni di sano divertimento”. Come sempre, il circo è arte, cultura, spettacolo popolare; eccezionalità rispetto ai canoni della vita e della giornata comune, eccezionalità delle forme umane, eccezionalità della presenza animale, eccezionalità delle performance. Appuntamento dal 3 al 10 luglio in Via Vieste a Schiavonea.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.