3 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
16 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
16 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
1 ora fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
2 ore fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
15 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
4 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
5 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
1 ora fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
19 minuti fa:Carenza di personale e aggressioni: l'allarme delle carceri in difficoltà

Chiusura Tribunale di Rossano, protesta al Csm

1 minuti di lettura
Un gruppo di manifestanti, tra cittadini, avvocati, dipendenti dell'ex tribunale di Rossano e sindaci della Sibaritide, ha raggiunto questa mattina la sede del Csm in piazza Indipendenza a Roma per «chiedere la verità» sulla chiusura del Tribunale di Rossano. «Vogliamo la Commissione d'inchiesta», è scritto in uno degli striscioni che i manifestanti hanno esposto davanti alla sede dell'organo di autogoverno della magistratura. Dopo più di un'ora di protesta, una delegazione, tra rappresentanti del Gruppo d'Azione per la verità sul tribunale, sindaci e avvocati, è stata ricevuta dal vicepresidente del Csm insieme a due magistrati. I rappresentanti del Consiglio, è stato riferito dai manifestanti, hanno accolto l'istanza di far luce sulla vicenda ed hanno chiesto di ricevere tutta la documentazione con le diverse denunce presentate sulla chiusura del Tribunale di Rossano, garantendo che verificheranno la validità della procedura. La manifestazione si concluderà davanti a Montecitorio. (Fonte ANSA)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.