2 ore fa:«Con i continui tagli si compromette il diritto allo studio e si desertificano le aree interne»
20 minuti fa:Si prega di non disturbare il conducente
3 ore fa:Rocca Imperiale, vende irregolarmente cuccioli sul web: 1660 euro di multa
50 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Co-Ro, la Befana è arrivata anche per i bambini del Centro Aiuto alla Vita
6 ore fa:Italia e Brasile si abbracciano sotto il grande manto dell'Achiropita
1 ora fa:Sanità, basta il pensionamento di un medico curante e il sistema va in tilt
3 ore fa:Sicurezza in montagna, per una fruizione consapevole delle risorse naturali del Parco Nazionale del Pollino
7 ore fa:Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Raffaella Ciardullo è la nuova delegata per la Calabria
7 ore fa:Ecco i Food Truck, i progetti imprenditoriali degli studenti dell’Istituto Palma Green Falcone Borsellino

Chiusura Banca di Schiavonea: Stasi, scelta nefasta. Il Sindaco vuole incontrare i direttori per risolvere il problema

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano. La chiusura dell’attuale filiale dell’istituto Banca Sviluppo di Schiavonea, i cui sportelli dovrebbero essere ceduti alla Banca BCC Mediocrati, è una scelta immotivata e nefasta. Causerebbe un grave disservizio in un’area altamente popolosa sia dal punto di vista demografico che da quello commerciale e produttivoÈ quanto sottolinea il Sindaco Flavio Stasi in una lettera trasmessa nei giorni scorsi al Direttore Generale della Banca Sviluppo Spa Marianna Di Prinzio ed al Presidente della Banca BCC Mediocrati Nicola Paldino motivando la necessità che quella filiale non venga chiusa. È ferma volontà del Primo Cittadino incontrare con urgenza i direttori delle banche interessate per confrontarsi su tutte le possibilità concrete di evitare la chiusura dell’istituto.

Sono migliaia – si legge nella missiva – le attività commerciali e produttive, dalle imprese ittiche alle strutture turistico ricettive, che hanno sede nel popoloso borgo storico marinaro di Schiavonea; senza contare – precisa – che la filiale bancaria serve anche altre località altrettanto popolose, come ad esempio quella di Fabrizio. Con questi dati – scandisce – non si può declinare la località come se fosse una semplice frazione soprattutto dal punto di vista del servizio bancario; né – insiste Stasi – bisogna dimenticare il significato storico e culturale sotteso alla presenza di un istituto bancario che da sempre ha rappresentato un riferimento per lo sviluppo del centro urbano di Schiavonea e per l’evoluzione della sua economia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.