1 minuto fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
2 ore fa:Mormanno: disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti sul SP14 per motivi di sicurezza
4 ore fa:Avvisi elettronici e rete digitale, Colamaria (Udicon): «Un’occasione da non perdere»
31 minuti fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti
5 ore fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
3 ore fa:Scutellà sull'affidabilità dei sondaggi diffusi: «Istituti pagati dalla Regione»
1 ora fa:Fp Cgil aderisce allo sciopero nazionale dei lavoratori della giustizia
51 minuti fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est
2 ore fa:Coldiretti Calabria: Enrico Parisi a Roma al "Meeting della fraternità"
1 ora fa:La strada che sfidò la montagna: storia della SS 177, l’ardita salita tra mare e collina

CGIL, "Lavoro è Legalità": il 23 gennaio Susanna Camusso a Castrovillari

1 minuti di lettura
"Lavoro è Legalità" è il tema dell’iniziativa organizzata dalla CGIL Pollino Sibaritide Tirreno che si terrà a Castrovillari, martedì 23 gennaio alle ore 16:00, presso il Protoconvento francescano - teatro Sybaris. Già il titolo porta a riflettere, chiamando a responsabilità Istituzioni e forze sociali, iscritte ed iscritti, lavoratrici e lavoratori, e getta le basi per un ragionamento concreto, serio e sinergico sulle politiche di crescita e di sviluppo di questo comprensorio calabrese che soffre a causa dell’impoverimento del tessuto imprenditoriale ed del depauperamento del comparto agricolo, settori trainanti sino a qualche tempo fa. Sarà il momento per continuare a gridare la forte richiesta di programmazione del piano per il lavoro nel territorio e, più in generale, in Calabria, che riporta all’urgenza del rilancio occupazionale, unica via di riscatto sociale e di crescita culturale.
CGIL: PUNTARE ALLA VALORIZZAZIONE DI CIO' CHE ABBIAMO
La valorizzazione del nostro notevole patrimonio artistico, naturalistico e culturale, la programmazione formativa di professionalità adeguate, il diritto alla salute, la politica del welfare che guarda ai reali bisogni dei cittadini, soprattutto di quelli in difficoltà, consentirebbero ai territori interni (e la Calabria – per la CGIL - è tutta un’area interna, viste gli inadeguati servizi e le quasi inesistenti infrastrutture) che vivono il gravissimo fenomeno dell’abbandono e dello spopolamento, di rivivere riducendo - di fatto – i processi di emigrazione dei nostri giovani, nuovamente registrati in questi ultimi giorni.
CGIL: CONCLUDE I LAVORI IL SEGRETARIO GENERALE SUSANNA CAMUSSO
All’evento, introdotto dal Segretario Generale della CGIL comprensoriale, Giuseppe Guido, interviene il segretario Generale CGIL Calabria, Angelo Sposato, e partecipa il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso. Altri apporti alla discussione saranno del Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, e del sindaco del Comune di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazzia, nonché di rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori del territorio. FONTE COMUNICATO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.