2 ore fa:Il treno per Taranto cambia orario, Corigliano-Rossano resta fuori: «Servono bus coordinati»
2 ore fa:Pesca in crisi, l’appello di Martilotti: «Serve un piano straordinario per salvare imprese e lavoro»
2 minuti fa:Sinergia tra industria e mercato immobiliare: siglata l'intesa tra Confindustria Cosenza e FIAIP
1 ora fa:Trebisacce, le sinistre in piazza contro guerra e carovita: domani il presidio
3 ore fa:Capitaneria di Porto Montegiordano: il Primo Luogotenente Giacomo Nisi subentra a Vincenzo Castronovi
4 ore fa:Cassano, Forza Italia replica al PSI: «Nessun bavaglio, in Consiglio le regole valgono per tutti»
4 ore fa:Campana, cresce l’attesa per la prima Sagra della Castagna: il paese si prepara alla festa
32 minuti fa:Alluvione a Pietrapaola: ristori fino a 5mila euro per le case danneggiate
3 ore fa:Saracena, via il cemento da via Casini: 105mila euro per recuperare il cuore del borgo
1 ora fa:Caro carburanti, altri 5 milioni all’agricoltura calabrese. Aceto: «Ora arrivino subito alle imprese»

Cgil, Giuseppe Guido segretario comprensoriale Pollino Sibaritide Tirreno

1 minuti di lettura
Giuseppe Guido è stato eletto Segretario generale Cgil del comprensorio Pollino Sibaritide Tirreno. Giovane, impegnato nella sigla sindacale da 13 anni,  ha già fatto parte della segreteria confederale della CGIL Comprensoriale Pollino – Sibaritide – Tirreno e segretario generale degli elettrici.
GLI AUGURI DEL SINDACO DI CASSANO ALL'IONIO
“Apprendo con grande compiacimento che la CGIL Comprensoriale Pollino – Sibaritide - Tirreno ha eletto alla carica di Segretario Generale, con un largo consenso, Giuseppe Guido. A fronte dei profondi mutamenti in atto negli scenari e negli equilibri sociali, demografici, politici ed economici nel mondo - ha detto il sindaco di Cassano all'Ionio Giovanni Papasso - uomini come Giuseppe Guido, che si sono formati nelle file della CGIL assumono crescente rilevanza e centralità come tutori di quelle “terre di confine”, come il Mezzogiorno d’Italia, naturalmente collocate al crocevia tra continenti, popoli e culture diversi.Sono certo pertanto, che sotto l’impulso di Giuseppe Guidi, la Cgil Comprensoriale Pollino – Sibaritide – Tirreno  continuerà ad offrire un indispensabile contributo di riflessioni, idee e proposte per promuovere e sviluppare quella cultura marcatamente riformista di cui non solo il Sud dell’Italia ormai ha urgente bisogno, ma anche il Paese intero continuando a portare avanti le battaglie al fianco delle categorie più deboli. Un territorio vasto quello del Pollino e della Sibaritide che si gioca ogni giorno il proprio destino con enorme potenzialità ma soggetto a tante criticità, ma sono convinto che innescando i necessari meccanismi di collaborazione si può trovare la giusta strada per compiere battaglie comuni”.
IL RINGRAZIAMENTO AD ANGELO SPOSATO
"Non posso non rivolgere - conclude il primo cittadino di Cassano all'Ionio - un pensiero ad Angelo Sposato, che è stato sino a questo momento la guida della CGIL Comprensoriale Pollino – Sibaritide - Tirreno e che dal 21 luglio scorso, quando è stato eletto alla carica di segretario regionale della CGIL ha lasciato il posto vacante. A lui va il mio ringraziamento per le battaglie fatte e vinte, In ognuna di queste occasioni Angelo Sposato ha saputo porre al centro l’interesse dei lavoratori e dello sviluppo dei territori all’interno di una interlocuzione e collaborazione sempre attenta con le istituzioni ai diversi livelli. Sono certo che queste sue qualità emergeranno anche nel nuovo incarico che è stato chiamato a ricoprire".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.