7 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
9 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
8 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
11 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
9 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
10 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
7 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
11 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
8 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
10 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»

Cgil, Giuseppe Guido segretario comprensoriale Pollino Sibaritide Tirreno

1 minuti di lettura
Giuseppe Guido è stato eletto Segretario generale Cgil del comprensorio Pollino Sibaritide Tirreno. Giovane, impegnato nella sigla sindacale da 13 anni,  ha già fatto parte della segreteria confederale della CGIL Comprensoriale Pollino – Sibaritide – Tirreno e segretario generale degli elettrici.
GLI AUGURI DEL SINDACO DI CASSANO ALL'IONIO
“Apprendo con grande compiacimento che la CGIL Comprensoriale Pollino – Sibaritide - Tirreno ha eletto alla carica di Segretario Generale, con un largo consenso, Giuseppe Guido. A fronte dei profondi mutamenti in atto negli scenari e negli equilibri sociali, demografici, politici ed economici nel mondo - ha detto il sindaco di Cassano all'Ionio Giovanni Papasso - uomini come Giuseppe Guido, che si sono formati nelle file della CGIL assumono crescente rilevanza e centralità come tutori di quelle “terre di confine”, come il Mezzogiorno d’Italia, naturalmente collocate al crocevia tra continenti, popoli e culture diversi.Sono certo pertanto, che sotto l’impulso di Giuseppe Guidi, la Cgil Comprensoriale Pollino – Sibaritide – Tirreno  continuerà ad offrire un indispensabile contributo di riflessioni, idee e proposte per promuovere e sviluppare quella cultura marcatamente riformista di cui non solo il Sud dell’Italia ormai ha urgente bisogno, ma anche il Paese intero continuando a portare avanti le battaglie al fianco delle categorie più deboli. Un territorio vasto quello del Pollino e della Sibaritide che si gioca ogni giorno il proprio destino con enorme potenzialità ma soggetto a tante criticità, ma sono convinto che innescando i necessari meccanismi di collaborazione si può trovare la giusta strada per compiere battaglie comuni”.
IL RINGRAZIAMENTO AD ANGELO SPOSATO
"Non posso non rivolgere - conclude il primo cittadino di Cassano all'Ionio - un pensiero ad Angelo Sposato, che è stato sino a questo momento la guida della CGIL Comprensoriale Pollino – Sibaritide - Tirreno e che dal 21 luglio scorso, quando è stato eletto alla carica di segretario regionale della CGIL ha lasciato il posto vacante. A lui va il mio ringraziamento per le battaglie fatte e vinte, In ognuna di queste occasioni Angelo Sposato ha saputo porre al centro l’interesse dei lavoratori e dello sviluppo dei territori all’interno di una interlocuzione e collaborazione sempre attenta con le istituzioni ai diversi livelli. Sono certo che queste sue qualità emergeranno anche nel nuovo incarico che è stato chiamato a ricoprire".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.