14 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
10 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
12 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
10 ore fa:Dopo il fango, non sparite
8 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
9 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
8 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
13 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
13 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Centro storico Rossano, carenza idrica e tubature rotte

1 minuti di lettura
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di denuncia su carenza idrica e tubature rotte nel centro storico di Rossano. Segnalazione che arriva da parte di una residente.
DA NATALE TERRIBILE OLEZZO PER RISTAGNO ACQUA IN VARI QUARTIERI
"In alcune zone del centro storico di Rossano (Viale S. Stefano, S. Antonio, S. Nilo e zona Liceo Classico), a partire dal Natale 2016, dai tombini sgorga acqua e alcune tubature rotte facilitano il ristagno della stessa diffondendo un terribile olezzo. Una promiscuità che sta mettendo in agitazione diversi cittadini. Nonostante le segnalazioni, nessun intervento è stato fatto per sistemare il disagio. La situazione è destinata a peggiorare se non si interviene in tempi rapidi. Viene nuovamente messa a nudo la fragilità del sistema idrico della città di Rossano: un quadro molto preoccupante dello stato di salute degli impianti. Neanche fossero di cristallo.
ORE DI ATTESA AL TELEFONO, MA IL PROBLEMA NON SI RISOLVE MAI
Comunque niente di nuovo, visto che il centro storico è sempre esposto ad “andare a mollo” in tutti i sensi. La triste realtà è che o si sta per ore al telefono sperando di trovare qualcuno disposto ad accogliere la telefonata o se si riesce a parlare con gli adpeti degli uffici di competenza le risposte (degne di un confronto serio) e le scuse, giustificazioni e pretesti utilizzati non lasciano molto spazio a soluzioni. Volendo escludere un allargamento del fenomeno naturale dei geyser, che pare non si verifichi solo in Islanda, resta il dubbio che qualcosa si sia rotto da un bel pò. Ci ritroviamo sempre nella me…desima situazione. Si vive alla giornata, si vive di emergenze".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.