13 ore fa:Smaltimento illecito di reflui. Sigilli a una condotta di un supermercato
12 ore fa:Media e Società digitale, l’innovativo corso di laurea lanciato dall’Unical
13 ore fa:Bando da 1,4 milioni per i gestori degli impianti di terme storiche della Calabria
9 ore fa:I premi del “Filming Italy Sardegna Festival” sono realizzati da Gerardo Sacco
15 ore fa:La CorriCastrovillari si classifica terza alla seconda gara del Campionato regionale 
13 ore fa:Emergenza covid, in Calabria aumentano i ricoveri e le terapie intensive
12 ore fa:Morano Calabro, la Banca d’Italia finanzia l’associazione Marinella Bruno
12 ore fa:Presenti 15 universitari calabresi al Rural Camp, l'innovativo progetto che mira alla sostenibilità ambientale
12 ore fa:«Ci riempie di gioia sapere che c'è un po' di Corigliano-Rossano alle Olimpiadi di Tokio»
11 ore fa:Cariati, il consiglio comunale si terrà mercoledì 28

Catalogo DoTech, da oggi è online l'iniziativa sperimentale

1 minuti di lettura
È online, a partire da oggi, il catalogo di DoTech, l’iniziativa sperimentale nata nell’ambito della Piattaforma Tematica Smart Manufacturing della Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Calabria su proposta di Unindustria Calabria. Due gli obiettivi principali di DoTech: creare un catalogo delle dotazioni tecnologiche delle imprese calabresi e favorire forme di cooperazione come accordi, reti e imprese “virtuali”. La finalità è, dunque, facilitare il maggior utilizzo di impianti e attrezzature, sperimentare nuove applicazioni di tecnologie/macchinari esistenti e supportare lo sviluppo congiunto di prodotti/servizi/processi anche per l’accesso a nuovi mercati. L’iniziativa, coordinata dal Settore S3 della Regione Calabria, si realizza grazie al supporto di Fincalabra, attraverso gli esperti di CalabriaInnova che hanno già condotto una prima rilevazione in via sperimentale nel comparto metalmeccanico calabrese riscontrando un ottimo livello di interesse e partecipazione.
L’INIZIATIVA SI REALIZZA GRAZIE AL SUPPORTO DI FINCALABRA
Per aderire all’iniziativa è necessario presentare domanda di partecipazione a IdeAzione – Servizi di primo livello per l’Innovazione (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/346/index.html). Le imprese verranno quindi contattate dai broker tecnologici di CalabriaInnova per lo svolgimento di una visita “in loco” finalizzata a approfondirne il contesto aziendale e successivamente per la raccolta delle informazioni necessarie alla mappatura della dotazione tecnologica che si intende inserire a catalogo. L’erogazione del servizio, interamente a valere sul de minimis, comporterà un ridotto impegno dello stesso.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.