14 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
12 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
9 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
11 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine

Castrovillari, il vescovo incontra le detenute: "Ogni colpa è redenta"

1 minuti di lettura

Monsignor Savino ha fatto visita alle recluse di Castrovillari in occasione della Festa della donna: «La mimosa rechi l’annuncio del riscatto pagato»

Il vescovo di Cassano allo Jonio, monsignor Francesco Savino, ha incontrato stamani le detenute nel carcere di Castrovillari, in occasione della Festa della donna. Ha donato ad ognuna una mimosa e un messaggio. "A te donna – è scritto nel testo – prigioniera del male che ti colse da colpevole o vittima, ridotta a giorni da scontare in detenzione: un rametto di mimosa con il profumo della primavera ti rechi l’annuncio del riscatto pagato per te e per tutti da Gesù, il Signore, trafitto sulla croce. Ogni colpa è redenta, la libertà restituita e garantita. Anche tu, figlia dell’unico Padre, sei beata!".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.