14 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
16 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
38 minuti fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo: «un rivoluzionario di pace»
1 ora fa:Mamma investita sulle strisce pedonali davanti alle scuole di Via Nazionale
1 ora fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
16 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
58 minuti fa:Il Clariverso Duo porta a Corigliano-Rossano il “Multiverso di Cerino”
18 minuti fa:Bara abbandonata a Pietrapaola per fare spazio ad un loculo: Carabinieri fanno luce sul macabro ritrovamento
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa

Cassano, un arresto per tentato omicidio

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Nella nottata di ieri 20 settembre, a Cassano all’Ionio, i militari della locale Tenenza Carabinieri hanno tratto in arresto per il  reato di tentato omicidio aggravato B.M.V. trentaquattrenne  di Cassano all’Ionio.  L'uomo ha sorpreso B.M.I., bracciante agricolo rumeno di 29 anni residente a Cassano mentre tentava di entrare, attraverso un balcone, all’interno della propria abitazione. Dopo aver bloccato il rumeno e a seguito di una colluttazione, B.M.V. è rientrato nella propria abitazione per prendere un coltello da cucina con il quale a sangue freddo lo ha colpito alla schiena tra le costole. Prontamente soccorso e trasportato nell'ospedale civile di Castrovillari, a B.M.I. è stata riscontrata una“ferita da taglio nella regione lombare dx”, ma non versa in pericolo di vita. La vittima è stata deferita in stato di libertà per il reato di tentata violazione di domicilio. Il trentaquattrenne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.