12 ore fa:«Il bilancio di previsione? Una partita al Monopoli dell'incompetenza»
13 ore fa:Le raffiche di vento sollevano il tetto di un palazzo: disagi a Co-Ro
10 ore fa:Tragico incidente a Mormanno: muoiono madre e figlia
14 ore fa:La Sibaritide-Pollino dà il via alla stagione degli acquisti sempre più low cost
12 ore fa:Caloveto, il sindaco Mazza invita la comunità a riscoprire gli affetti
14 ore fa:Il Majorana in prima linea per promuovere l'extravergine d'oliva
2 minuti fa:Risorse finanziarie insufficienti per Arpal, Fp Cgil: «Non riusciamo a supportare i Centri per l'Impiego»
33 minuti fa:Cassano: conferite cinque civiche benemerenze
15 ore fa:A Morano in scena la "Napoli Milionaria" dell'Allegra Ribalta
13 ore fa:Provincia, consegnata una pergamena ai neopensionati dell'Ente

Cassano, sit-in di protesta davanti ai cancelli del poliambulatorio

1 minuti di lettura
Il portavoce del comitato spontaneo di cittadini di Cassano in difesa del diritto alla salute, Francesco Garofalo, annuncia un sit in di protesta davanti ai cancelli del Poliambulatorio di Cassano All’Ionio. L’appuntamento è fissato per sabato 13 gennaio 2018, alle ore 10.30. “Un 2018 davvero amaro per la sanità cassenese. Nonostante le assicurazioni del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, il servizio di diabetologia resta sospeso. A questo, si aggiunge, che le famiglie con i propri cari allettati, sono costretti loro malgrado, a recarsi presso la farmacia dell’azienda sanitaria di Trebisacce per ritirare i cateteri e le buste. Voci ricorrenti paventano anche il ridimensionamento del laboratorio d’analisi.
CASSANO, E' ORA CHE SI ALZI FORTE IL DISSENSO
Una siffatta situazione non è più assolutamente tollerabile. Non più consentita anche alla luce del comportamento del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Che nell’incontro con il Comitato lo scorso 5 dicembre, aveva assicurato il ripristino del servizio di diabetologia. Ad oggi, il gabinetto di diabetologia risulta essere sospeso, come denunciato anche dalla presa di posizione del Consigliere Regionale, Gianluca Gallo. Un comportamento deprecabile sotto ogni aspetto e da censurare. E’ ora che si alzi forte il dissenso, rispetto ad situazione che si trascina da oltre quarant’anni. Una storia, fatta di promosse mancate e di scippi perpetrati ai danni di una comunità che vanta una popolazione di ventimila abitanti e un territorio di 154 chilometri quadrati. I cittadini di Cassano sono stanchi di essere continuamente mortificati da chi istituzionalmente è preposto a dare risposte alle sacrosante e giuste istanze”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.