4 ore fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»
3 ore fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
2 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
1 ora fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
4 ore fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
19 minuti fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
2 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
1 ora fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
3 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
49 minuti fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»

Cassano, il Comitato ICARE incontra il commissario straordinario Muccio

1 minuti di lettura
Continua incessante l’azione del Comitato Popolare I CARE. Dopo l’incontro con il Presidente della Provincia di Cosenza, presso la sede del Palazzo Municipale del Comune di Cassano, il Commissario Straordinario dott. Mario Muccio, ha ricevuto una folta rappresentanza del Comitato, coordinato dall'Ing. Pietro Papasso. L'incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo durante il quale sono stati sottoposti all'attenzione del Commissario i tanti problemi di vivibilità che affliggono Cassano ed il suo territorio. La molteplicità dei problemi "attenzionati" ha dato la possibilità al dott. Muccio di fare una panoramica a 360 gradi sulla situazione del Comune, recentemente sciolto per infiltrazione mafiosa.
CASSANO, ICARE: GLI INTERVENTI
Lo studio delle problematiche, la programmazione, interventi urgenti e mirati, uso razionale delle risorse nel rispetto delle leggi, che regolano gli interventi amministrativi. Particolare attenzione è riservata dagli amministratori, in questo periodo, alle zone rivierasche e marine. Piena soddisfazione è stata manifestata dai Comitato "I Care" nell'apprendere che sono stati banditi concorsi da parte del Comune per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 professionisti al fine di potenziare i diversi settori in cui si articola l'amministrazione comunale. Rassicurazioni sono state date, inoltre, in merito ai tanti problemi evidenziati: dal cimitero, all'igiene pubblica, dal centro storico, all'ordine pubblico. Il Commissario, ha annunciato che subito dopo la pausa estiva, sarà istituita l’isola ecologica e partirà anche la raccolta differenziata, che consentirà di abbattere i costi relativi ai tributi su i rifiuti solidi urbani a carico dei cittadini. I presenti, sono convenuti con l'impegno di continuare il confronto con incontri periodici, al fine di contribuire alla soluzione dei problemi dei cittadini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.