6 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
8 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
11 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
5 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
7 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
9 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
11 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
7 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
6 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
12 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”

Cassano, il Comitato ICARE incontra il commissario straordinario Muccio

1 minuti di lettura
Continua incessante l’azione del Comitato Popolare I CARE. Dopo l’incontro con il Presidente della Provincia di Cosenza, presso la sede del Palazzo Municipale del Comune di Cassano, il Commissario Straordinario dott. Mario Muccio, ha ricevuto una folta rappresentanza del Comitato, coordinato dall'Ing. Pietro Papasso. L'incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo durante il quale sono stati sottoposti all'attenzione del Commissario i tanti problemi di vivibilità che affliggono Cassano ed il suo territorio. La molteplicità dei problemi "attenzionati" ha dato la possibilità al dott. Muccio di fare una panoramica a 360 gradi sulla situazione del Comune, recentemente sciolto per infiltrazione mafiosa.
CASSANO, ICARE: GLI INTERVENTI
Lo studio delle problematiche, la programmazione, interventi urgenti e mirati, uso razionale delle risorse nel rispetto delle leggi, che regolano gli interventi amministrativi. Particolare attenzione è riservata dagli amministratori, in questo periodo, alle zone rivierasche e marine. Piena soddisfazione è stata manifestata dai Comitato "I Care" nell'apprendere che sono stati banditi concorsi da parte del Comune per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 professionisti al fine di potenziare i diversi settori in cui si articola l'amministrazione comunale. Rassicurazioni sono state date, inoltre, in merito ai tanti problemi evidenziati: dal cimitero, all'igiene pubblica, dal centro storico, all'ordine pubblico. Il Commissario, ha annunciato che subito dopo la pausa estiva, sarà istituita l’isola ecologica e partirà anche la raccolta differenziata, che consentirà di abbattere i costi relativi ai tributi su i rifiuti solidi urbani a carico dei cittadini. I presenti, sono convenuti con l'impegno di continuare il confronto con incontri periodici, al fine di contribuire alla soluzione dei problemi dei cittadini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.