1 ora fa:Castrovillari presente "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
3 ore fa:A Scala Coeli una mostra dedicata a Frida Kahlo
2 ore fa:Prevenzione incendi, tutela delle foreste e viabilità: firmata convenzione tra la Provincia e i Comuni montani
4 ore fa:"Cantare Amantis Est”: un cammino musicale dall’Avvento al Natale
4 ore fa:Longobucco protesta a oltranza: viadotto crollato e sanità esasperano i cittadini - VIDEO
2 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
5 minuti fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
36 minuti fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
3 ore fa:Sequestro di olio a Corigliano-Rossano, interviene il ministro Lollobrigida
1 ora fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria

Cassano, il Comitato ICARE incontra il commissario straordinario Muccio

1 minuti di lettura
Continua incessante l’azione del Comitato Popolare I CARE. Dopo l’incontro con il Presidente della Provincia di Cosenza, presso la sede del Palazzo Municipale del Comune di Cassano, il Commissario Straordinario dott. Mario Muccio, ha ricevuto una folta rappresentanza del Comitato, coordinato dall'Ing. Pietro Papasso. L'incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo durante il quale sono stati sottoposti all'attenzione del Commissario i tanti problemi di vivibilità che affliggono Cassano ed il suo territorio. La molteplicità dei problemi "attenzionati" ha dato la possibilità al dott. Muccio di fare una panoramica a 360 gradi sulla situazione del Comune, recentemente sciolto per infiltrazione mafiosa.
CASSANO, ICARE: GLI INTERVENTI
Lo studio delle problematiche, la programmazione, interventi urgenti e mirati, uso razionale delle risorse nel rispetto delle leggi, che regolano gli interventi amministrativi. Particolare attenzione è riservata dagli amministratori, in questo periodo, alle zone rivierasche e marine. Piena soddisfazione è stata manifestata dai Comitato "I Care" nell'apprendere che sono stati banditi concorsi da parte del Comune per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 professionisti al fine di potenziare i diversi settori in cui si articola l'amministrazione comunale. Rassicurazioni sono state date, inoltre, in merito ai tanti problemi evidenziati: dal cimitero, all'igiene pubblica, dal centro storico, all'ordine pubblico. Il Commissario, ha annunciato che subito dopo la pausa estiva, sarà istituita l’isola ecologica e partirà anche la raccolta differenziata, che consentirà di abbattere i costi relativi ai tributi su i rifiuti solidi urbani a carico dei cittadini. I presenti, sono convenuti con l'impegno di continuare il confronto con incontri periodici, al fine di contribuire alla soluzione dei problemi dei cittadini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.