7 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
10 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
11 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
8 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
11 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
9 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
10 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
8 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
7 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
10 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza

CasaSanremo, giovedì 7 è il Calabria Day: a "L'Italia in Vetrina" imprenditori ed istituzioni

1 minuti di lettura
CASA SANREMO, #territoriprotagonisti, giovedì 7  tocca alla Calabria. Alla CALABRIA del fare, delle produzioni autentiche, dei territori che puntano a fare rete intorno ad un progetto che sappia esaltare il patrimonio culturale, paesaggistico, enogastronomico distintivo; che sa promuoversi oltre i confini regionali, creando opportunità ed occasioni di sviluppo e crescita; di attirare ed emozionare l’ospite. È quanto fa sapere Giuseppe GRECO, responsabile del progetto LA CALABRIA A CASA SANREMO, tra i protagonisti della giornata che sarà scandita da appuntamenti, focus e show cooking. Si parte alle ORE 8,30 dalla cucina di Fofò FERIERE, resident chef della DISPENSA ITALIANA, lo spazio dedicato a fornelli, ricette e produzioni all’interno del dietro le quinte ospitale del Festival. Sarà Pietro TANGARI, da tutti conosciuto come PEDRO’S, a prepapare per due ore e mezzo sotto l’occhio attento delle telecamere e del padrone di casa, un primo piatto e la focaccia ripiena con un ingrediente speciale: U SACCHIATTU di LONGOBUCCO. Dalle ORE 15 alle ORE 15,30, la prima parte de L’ITALIA IN VETRINA, il format condotto da Cataldo CALABRETTA avrà come ospiti in studio il Maestro orafo crotonese Michele AFFIDATO, autore dei premi speciali del Festival ed ambasciatore UNICEF, Francesco RUSSO, Presidente del Consiglio Comunale e consigliere comunale delegato al turismo del Comune di CROSIA e lo stesso Giuseppe GRECO che con il suo talk show SANREMO, ECCELLENZE DENTRO AL FESTIVAL, sta continuando a riscuotere apprezzamenti e gradimento. Sarà possibile seguire le registrazioni anche su TEN (canale 10 del digitale terrestre) alle ORE 13 di MERCOLEDÌ 6, GIOVEDÌ 7, VENERDÌ 8 E SABATO 9. Protagonisti della seconda parte de L’ITALIA IN VETRINA, dalle ORE 15,45 alle 16,15, saranno gli imprenditori Pietro TANGARI, Giuseppe PARRILLA e Carmine CELESTINO. SPONSOR della puntata sono il Comune di CROSIA, la Pizzeria PEDRO’S ed il Caseificio PARRILLA di CARIATI, l’agriturismo FONTE MADONNA di CROSIA ed il liquorificio PERLA DI CALABRIA di CORIGLIANO ROSSANO.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.