6 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027
6 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
5 ore fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo
4 ore fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
7 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello
4 ore fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»
7 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
8 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»
5 ore fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»
3 ore fa:Emozioni e riflessioni al Plesso Doria: grande successo per lo spettacolo di fine anno “Ero Forestiero”

CasaSanremo, giovedì 7 è il Calabria Day: a "L'Italia in Vetrina" imprenditori ed istituzioni

1 minuti di lettura
CASA SANREMO, #territoriprotagonisti, giovedì 7  tocca alla Calabria. Alla CALABRIA del fare, delle produzioni autentiche, dei territori che puntano a fare rete intorno ad un progetto che sappia esaltare il patrimonio culturale, paesaggistico, enogastronomico distintivo; che sa promuoversi oltre i confini regionali, creando opportunità ed occasioni di sviluppo e crescita; di attirare ed emozionare l’ospite. È quanto fa sapere Giuseppe GRECO, responsabile del progetto LA CALABRIA A CASA SANREMO, tra i protagonisti della giornata che sarà scandita da appuntamenti, focus e show cooking. Si parte alle ORE 8,30 dalla cucina di Fofò FERIERE, resident chef della DISPENSA ITALIANA, lo spazio dedicato a fornelli, ricette e produzioni all’interno del dietro le quinte ospitale del Festival. Sarà Pietro TANGARI, da tutti conosciuto come PEDRO’S, a prepapare per due ore e mezzo sotto l’occhio attento delle telecamere e del padrone di casa, un primo piatto e la focaccia ripiena con un ingrediente speciale: U SACCHIATTU di LONGOBUCCO. Dalle ORE 15 alle ORE 15,30, la prima parte de L’ITALIA IN VETRINA, il format condotto da Cataldo CALABRETTA avrà come ospiti in studio il Maestro orafo crotonese Michele AFFIDATO, autore dei premi speciali del Festival ed ambasciatore UNICEF, Francesco RUSSO, Presidente del Consiglio Comunale e consigliere comunale delegato al turismo del Comune di CROSIA e lo stesso Giuseppe GRECO che con il suo talk show SANREMO, ECCELLENZE DENTRO AL FESTIVAL, sta continuando a riscuotere apprezzamenti e gradimento. Sarà possibile seguire le registrazioni anche su TEN (canale 10 del digitale terrestre) alle ORE 13 di MERCOLEDÌ 6, GIOVEDÌ 7, VENERDÌ 8 E SABATO 9. Protagonisti della seconda parte de L’ITALIA IN VETRINA, dalle ORE 15,45 alle 16,15, saranno gli imprenditori Pietro TANGARI, Giuseppe PARRILLA e Carmine CELESTINO. SPONSOR della puntata sono il Comune di CROSIA, la Pizzeria PEDRO’S ed il Caseificio PARRILLA di CARIATI, l’agriturismo FONTE MADONNA di CROSIA ed il liquorificio PERLA DI CALABRIA di CORIGLIANO ROSSANO.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.