13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
14 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
12 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
9 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio

Casa speranza, Smurra: comunità la aiuti a crescere

1 minuti di lettura

Sociale, la lodevole iniziativa avviata con la CASA DELLA SPERANZA, struttura di carità inaugurata nei giorni scorsi alla presenza di Sua Eminenza il Cardinale Antonio Tagle, Arcivescovo di MANILA; ospitata all’interno della stazione ferroviaria e recuperando e riqualificando un’area altrimenti destinata al degrado, merita di essere supportata con convinzione dall’intera comunità. Facendosi promotori quotidiani della cultura e dell’azione della solidarietà. Donando indumenti, servizi, tempo e soprattutto generi di prima necessità. 

 CASA SPERANZA

È quanto dichiara Mario Smurra, vicesegretario nazionale della  Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) e già consigliere comunale, ringraziando Mons. Giuseppe Satriano, Vescovo della Diocesi Rossano-Cariati per aver fortemente voluto e favorito la nascita di questo centro, indispensabile punto di riferimento per tante famiglie bisognose che quotidianamente vi si rivolgono. Smurra si appella alla sensibilità di quanti, in città e nel territorio, vorranno contribuire a far crescere, attraverso le proprie azioni, questo grande ed importante progetto.

 MARIO SMURRA

L’invito che è rivolto ad ognuno di noi – sottolinea il vicesegretario nazionale FNA – è quello di poter rappresentare un aiuto per quanti vivono ai margini della società; per chi, per diverse ragioni, vive in condizioni di indigenza e disagio sociale. Donare un chilo di pasta, piuttosto che un litro di latte, dall’irrisorio costo per tanti; può significare invece molto per chi riceve e non è in grado di assicurare un pasto ai propri figli.

GIUSEPPE SATRIANO 

 Smurra coglie, infine, l’occasione per complimentarsi con l’associazione Movimento per la vita. Per il successo di partecipazione registrato in occasione della 40esima giornata per la vita alla quale hanno contributo diversi esperti ed ospiti d’eccellenza. Iniziative come queste – aggiunge Smurra– danno l’opportunità e l’occasione di confrontarsi su temi sociali importanti come può essere quello dell’aborto. Intorno ai quali, attività di sensibilizzazione non sono mai abbastanza. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.