Solidarietà e partecipazione in vista del Santo Natale. A
Casa Serena di Cassano la macchina della solidarietà non si ferma. Lo scorso 15 novembre si è avuta la visita della Polisportiva Magna Graecia che ha regalato dei soffici e colorati piumoni per gli ospiti della struttura, un gesto di vicinanza all’Istituto. Che si è celebrato con un piccolo ricevimento al quale hanno partecipato il Vescovo della Diocesi, Mons. Francesco Savino ed il Sindaco della Città,
Giovanni Papasso i quali hanno visitato l’Istituto, facendo i complimenti agli operatori tutti per l’ottimo modo in cui la struttura viene mantenuta. Qualche giorno dopo, organizzato dal Circolo Ricreativo della Terza età di Cassano Ionio, si è svolta presso la sala convegni dell’Istituto, la presentazione del libro “Dalle Tenebre alla luce” scritto a quattro mani da Carmelo Piu e Settimio Prezio, edito da Mongolfiera Editrice.
CASA SERENA, SODDISFATTA LA PRESIDENTE GAROFALO
All’incontro, coordinato dal Presidente del C.d.A. di Casa Serena Rosella Garofalo, hanno preso parte il Sindaco di Cassano Ionio, Papasso, l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Oriolo, mentre è toccato a Leonardo Galizia e Paola Marcelli relazionare sull’opera di Piu e Prezio, esponendo ai presenti le loro opinioni e le proprie riflessioni. Ricco e qualificato il parterre che ha partecipato con interesse intervenendo sulla questione della vedovanza, argomento centrale del libro, esposto con dovizia di particolari e numerosi spunti di riflessione anche dai due scrittori che, ognuno nel proprio ruolo, hanno affrontato il tema del libro sia da un punto di vista laico che religioso. La presidente Garofalo ha espresso massima soddisfazione per la riuscita di queste iniziative, ringraziando i consiglieri di amministrazione, Giuseppe Santagata, Giuseppe Graziadio e Fabio Fasanella e tutto lo staff di Casa Serena per la preziosa collaborazione prestata.