1 ora fa:Alluvione nel Cosentino, dalla Camera di Commercio 270mila euro per le imprese danneggiate
3 ore fa:Corigliano-Rossano, famiglie senza acqua da due settimane a Donnanna: «Situazione insostenibile»
1 ora fa:Co-Ro, stretta della Polizia Locale sul litorale: oltre 70 richiami, 29 verbali tra spiagge e monopatti
52 minuti fa:Castrovillari, nuovo riconoscimento per Michele Messina: premiata la poesia che racconta il quotidiano
2 ore fa:Il Consiglio di Cassano approva all’unanimità il regolamento delle Consulte comunali
4 ore fa:Nocara, quasi 135mila euro per la viabilità comunale
3 ore fa:Bypass della Diga di Tarsia, dopo le promesse ecco la verità. Turano: «Aspettiamo svincolo fondi Governo»
4 ore fa:Villapiana, la delega al marito della sindaca finisce in Consiglio comunale
2 ore fa:Salotto d’Artista, successo a Venezia per la collettiva internazionale curata da Milena Crupi
22 minuti fa:Mezzogiorno, Mazza (CMG): «Il Sud non ha bisogno di assistenza, ma di strumenti veri»

Cariati,sabato10 appuntamento con la rassegna ViviTeatro

1 minuti di lettura
Cariati, sabato 10 marzo il penultimo appuntamento con la rassegna ViviTeatro. Organizzata dall’associazione Nella Ciccopiedi e patrocinata dal comune di Cariati. Sarà la volta della Compagnia Stuazzi  e Pitazzi di Carolei,  che porterà in scena  “Parcheggio a pagamento”, per la regia di Francesca Trozzo. La commedia vede le due protagoniste Beatrice e Nana,  anziane ospiti della casa di riposo “Villa arzilla”,  affrontare con dignità e coraggio il passare del tempo che le vede parcheggiate, loro malgrado,  in una struttura per niente confortevole. Dopo divertenti e imprevedibili peripezie. Soprattutto grazie al loro carattere  allegro e gioioso, le due protagoniste riusciranno  a riordinare la loro situazione e a capovolgere le sorti di Villa arzilla. Una commedia che fa sorridere e allo stesso tempo riflettere sul destino degli anziani. Per i quali sembra non ci sia posto in una società dominata dalla fretta, dal lavoro. E dal mito dell’eterna giovinezza.
CARIATI, IL PREMIO ALLA COMPAGNIA L'ARCOBALENOPROSSIMO APPUNTAMENTO 24 MARZO CON "FILOMENA MARTURANO"
Questo mese di marzo è, per l’associazione Nella Ciccopiedi, carico di emozioni. Domenica scorsa, infatti, in quel di Visciano la compagnia L’Arcobaleno, in seno alla rassegna Vulcanicamente alla quale ha partecipato con la commedia “Il medico dei Pazzi” per la regia di Miriam Crivaro, è stata insignita di due prestigiosi  premi. Per lo spettacolo più originale. Oltre che per la grande energia messa in scena da tutti gli attori, per aver saputo tenere un ritmo comico altissimo costante e preciso, senza cadere nel tranello della macchietta. Svelando notevole raffinatezza sia nelle evocazioni della scenografia, sia nella scelta delle musiche. Armonizzando così con il testo tutte le componenti del linguaggio teatrale. E per il migliore attore non protagonista, conferito ad Enrico Cappa per il personaggio di Felice Sciosciammocca - l’attore è stato capace, con la sua verve, il suo estro e soprattutto la sua esuberanza interpretativa, a dare l’impronta davvero gradevole al personaggio. Un ringraziamento speciale va alla regista Miriam Crivaro e al Presidente Francesco Filareti, alla cui passione si deve la grande vitalità dell’Associazione e della Compagnia e che così, attraverso la grande magia del Teatro, contribuiscono a tenere alta l’immagine di Cariati. Il prossimo appuntamento  è per il 24 marzo, con una serata di gala durante la quale la compagnia L’Arcobaleno chiuderà la Rassegna proponendo il capolavoro di Eduardo “Filumena Marturano”. Vi aspettiamo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.