16 ore fa:Accordo tra Confcommercio Cosenza e Intesa Sanpaolo: 120 milioni per la crescita delle imprese calabresi
1 ora fa:Antonella Ruggiero incanta il pubblico di Civita
26 minuti fa:Negli ospedali dell'Asp di Cosenza in arrivo 68 nuovi strumenti diagnostici. «Risultati tangibili»
14 ore fa:Nuova Statale 106 si rischia il paradosso: un terra che anela lavoro non avrebbe lavoratori
12 ore fa:Crosia ricorda Raffaella De Luca, la famiglia dona un defibrillatore alla comunità traentina
14 ore fa:A Cassano «venga intitolato un luogo a Papa Francesco»
13 ore fa:Bonus occupazione nel Mezzogiorno, soddisfatto Rapani: «Lavoro per giovani e donne deve essere una prospettiva reale»
15 ore fa:Parchi Marini Regionali, Occhiuto nomina Raffaele Greco primo Direttore Generale
15 ore fa:Addio agli Skizzati Group 1991: una storia vera, altro che il tifo social
16 ore fa:Co-Ro cerca un "medico competente" per i dipendenti dell'Ente

Cariati. Tour nella azienda IGreco di una delegazione di giornalisti e sommelier tedeschi

1 minuti di lettura
L'azienda vitivinicola e olearia iGreco è ancora una volta teatro della diffusione e dell'insegnamento della cultura del vino e dell'olio extravergine di oliva calabrese. Il "senso della Calabria", slogan dell'azienda, non si arresta e continua ad affascinare i tanti che fanno visita presso la cantina dei sette fratelli Greco in Contrada Guardapiedi a Cariati, e che ritrovano nell'olio e nel vino tutti i sapori di una terra che è ancora da scoprire. E' successo ieri 29 Giugno 2016, una delegazione di giornalisti e sommelier tedeschi e austriaci, in tour presso l'azienda cariatese, ha potuto assistere al processo di produzione delle eccellenze iGreco, e partecipare ad una degustazione secondo i cardini dell'analisi sensoriale. Il tutto in un ambiente immerso negli uliveti e nei vigneti, un'atmosfera che parla di natura e racconta di un ancoraggio a tradizioni antiche che conservano il segreto su come fare "le cose per bene", unito al sapiente utilizzo di tecnologie di ultime generazione, per garantire al consumatore finale un prodotto di prima qualità. Gli ospiti in azienda hanno avuto modo di partecipare ad una degustazione tecnica che, partendo dall'olio extravergine di oliva, passando poi attraverso la degustazione dei vini bianchi, rossi, e rosati e si è conclusa con le bollicine, ottenute secondo il Metodo Classico. Grande la soddisfazione nel vedere gli sguardi entusiasti degli intervenuti, le domande interessate e  l'ascolto attento di ogni singola informazione riguardante la storia dell'azienda e i suoi prodotti. Il "Senso della Calabria" è proprio questo, diffondere la cultura, le tradizioni e le origini di un territorio ancora troppo poco conosciuto, mediante la produzione e promozione dei suoi prodotti di eccellenza e facendo in modo che chi sceglie di prendere parte alla visita, possa viverla come un tour intriso di storia e cultura, un viaggio nella storia di questa splendida terra.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.