1 ora fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
2 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
4 ore fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est
1 ora fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
3 ore fa:Alto Impatto, contrasto della criminalità giovanile: identificati 236 minori
2 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
26 minuti fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
57 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
4 ore fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti

Cariati, Teatro: appuntamento con la compagnia “L’Arcobaleno”

1 minuti di lettura
Puntuale, sabato 3 febbraio 2018 al Comunale di Cariati, arriva l’atteso appuntamento con la Rassegna ViviTeatro, organizzata dall’Associazione Nella Ciccopiedi e patrocinata dal Comune di Cariati. Ma ci sarà un cambio di programma rispetto al calendario: il previsto spettacolo “Ferdinando” della Compagnia Anziteatro di Angri, infatti, slitta a data da destinarsi a causa problemi organizzativi della Compagnia. Sarà dunque la Compagnia “L’Arcobaleno” di Cariati ad andare in scena, e lo farà con lo spettacolo “Mettiteve a ffa l’Ammore cu me” di Edoardo Scarpetta, per la regia di Miriam Crivaro.
CARIATI, TEATRO
Questa commedia, cavallo di battaglia della compagnia cariatese, vanta circa venti repliche in teatri calabresi, campani e lucani, dove ha riscosso consensi e ottenuto premi e menzioni speciali. Felice Sciosciammocca, personaggio ingenuo e impacciato, è segretamente innamorato di Giulietta, figlia di donna Caterina che per fare fronte ai problemi economici della famiglia decide di darla in sposa a don Alberto, giovane facoltoso e amico di famiglia. Ma Don Alberto è innamorato della bella e caparbia Emilia, nipote di donna Caterina, che venuta a conoscenza dei piani della zia, studia un modo per riavere il suo innamorato. Felice Sciosciammocca diventa quindi una marionetta nelle mani della bella Emilia, che lo manovra per riavere il suo innamorato. Presenza fondamentale, nella commedia, è la figura del fedele maggiordomo Saverio, incaricato di ascoltare e riferire tutto alla sua padrona. Una storia divertente e simpatica, che come tutte le commedie di Scarpetta saprà divertire il pubblico. Appuntamento quindi a sabato prossimo, per una serata all’insegna del buon teatro. Vi aspettiamo,  Amiamo il teatro, Viviamo il teatro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.