11 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
9 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
8 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
9 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
9 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
10 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
10 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
11 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
10 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
8 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione

Cariati, il 3 settembre la prima edizione del table chic:organizza la tua cena all'aperto

1 minuti di lettura
Table chic organizzato da Jureka srl con il patrocinio del Comune di Cariati ed inserito nella programmazione estiva cariatese. Table chic vuole unire, divertire, mettere in competizione. Un vero e proprio ristorante a cielo aperto dove la comunità cariatese, unita in un clima conviviale, darà vita ad una sana competizione per il tavolo più bello ed il menù più creativo.Come sottolineava Antonio Nanni: "Convivialità è condivisione piena dei beni della terra... E' un'inclusività senza imposizione." A tavola infatti, si realizza convivialità perchè la relazione diviene condivisione. Un'occasione unica per favorire quel clima di unione e di coesione che ha contraddistinto questa estate cariatese, permettendo la realizzazione dell'intero programma estivo. L'atmosfera conviviale infatti, sarà il punto cardine attorno a cui ruoterà l'intero evento. Il lungomare cariatese, scenario per uno spettacolo unico, una Cariati che ha saputo farsi Comunità e regalare ai propri ospiti, il suo lato migliore, quello di un paese in festa, pronto ad accogliere ed intrattenere i suoi visitatori.Tante le adesioni, i partecipanti dovranno provvedere a tutto il materiale necessario per la preparazione del tavolo e del menù, a cui si può assegnare anche un tema, dopodichè non resta altro da fare che accomodarsi e gustare la propria cena direttamente sul nostro litorale. Ma attenzione però, banditi assolutamente tovaglie di carta e plastiche e stoviglie di plastica. Vietato inoltre l'uso di fornellini, piastre o griglie sul posto, le pietanze dovranno essere preparate preventivamente a casa. I tavoli prevedono un numero minimo di due commensali fino ad un massimo di dieci. Ma la prenotazione deve essere relativa al numero di persone che s'intende invitare più uno, poichè il posto libero è riservato al Sindaco Filomena Greco, che farà visita ad ogni tavolo concorrente. Un momento di incontro sotto le stelle, il 03 Settembre, dove i cittadini cariatesi faranno banchetto insieme, dando mostra delle tradizioni nel momento conviviale. Un momento carico di emozione che crea appartenenza ed esprime i tratti caratteristici di una cultura. Non resta che augurare buona cena Cariati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.