3 ore fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
4 ore fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
2 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
4 ore fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
2 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
3 ore fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
1 ora fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
1 ora fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
12 minuti fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
42 minuti fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata

Cariati, festività San Leonardo: ieri le celebrazioni religiose

1 minuti di lettura
Cariati ha festeggiato il suo patrono San Leonardo. Si sono svolte ieri infatti le celebrazioni nella cattedrale di San Michele Arcangelo. La sindaca Filomena Greco ha consegnato le chiavi della città al Santo. Successivamente, dopo le preghiere del parroco don Angelo Pisani, il discorso della Prima cittadina, e il simbolico momento della consegna delle chiavi. Fedeli e cittadini tutti si sono mossi in processione per le vie del centro storico. Un cammino che è stato breve a causa delle precarie condizioni meteorologiche.
CARIATI, SAN LEONARDO: LA SINDACA GRECO HA CONSEGNATO LE CHIAVI DELLA CITTA'
«Celebrare la festa patronale – ha detto la sindaca Filomena Greco – è un momento radicato nella nostra tradizione, perché in questa occasione la comunità cariatese si ritrova, e riscopre lo spirito della condivisione e dello stare insieme. Ci si fa l’un l’altro coraggio nell’affrontare le avversità della vita quotidiana, cercando insieme i motivi che ci portano a essere sereni, mettendo da parte per un momento le angustie quotidiane determinate dai motivi più vari». «Questa – ha continuato la Prima cittadina – è un’occasione in cui tutti noi dovremmo rinnovare lo spirito di sentirci comunità. Dovrebbe essere presente in ognuno di noi lo spirito di solidarietà e quello della comprensione verso gli altri. Parlo al condizionale, perché purtroppo noto giorno dopo giorno che questo senso di unità e di voglia di riscatto per tutta la nostra comunità non alberga in tutti. Ed è per questo che oggi chiedo a ognuno di pregare affinché la comunità tutta ritrovi in sé la capacità di insegnare l’amore e la carità».
CARIATI,SAN LEONARDOSINDACA GRECO: LE CHIAVI SONO UN SIMBOLO , UNA PREGHIERA
«La consegna simbolica delle chiavi della città di Cariati al Santo patrono – ha concluso la Sindaca – diventa oggi una preghiera. E prego San Leonardo perché ravvivi in tutti noi la speranza per un futuro migliore e perché possa far rinascere la forza di combattere per il cambiamento del nostro paese. Cambiamento che, però, deve partire da ciascuno di noi. La nostra comunità è capace di grandi cose: dobbiamo solo ricordarci ogni giorno che non siamo soli, che il dolore del nostro vicino è anche il nostro, e la sua felicità è anche la nostra felicità».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.