39 minuti fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
59 minuti fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
4 ore fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
2 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
1 ora fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
3 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
19 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia

Cariati ha festeggiato il suo santo patrono

1 minuti di lettura
Il Santo Patrono di Cariati, San Leonardo Abate, ieri è stato festeggiato da tutta la città. Sia con i consueti riti religiosi che civili. Ieri mattina messa nella cattedrale con il Sindaco Filomena Greco e tutta l’amministrazione comunale. Messa celebrata dall’arcivescovo della Diocesi Rossano-Cariati, Mons. Giuseppe Satriano. Che dopo la celebrazione della messa ha consegnato simbolicamente le chiavi della città nelle mani del Santo. Presenti anche le Forze dell’Ordine e altri Sindaci del circondario. Nel pomeriggio la statua del Santo è stata portata alla Marina di Cariati. Accompagnata dalla banda musicale “Città di Cariati” e animata dal parroco don Mosè Cariati, della parrocchia Cristo Re.
CARIATI, SATRIANO: MOMENTO STORICO DIFFICILE
Mons. Satriano, durante la sua intensa omelia, ha ricordato, tra l’altro, ai numerosissimi fedeli presenti in Cattedrale, che “il momento storico in cui viviamo è difficile perché ci pervade e ci distrugge l’egoismo: chi ha non vuole dare, chi ha vuole trattenere, per cui nei confronti dei poveri, siamo chiamati a proporre gesti autentici e concreti ricchi di significato”. San Leonardo (496-559), nacque in Gallia da una famiglia di nobili franchi, nel villaggio di Corroi presso Orlèans. Della giovinezza di Leonardo non si hanno molte notizie. Si sa solamente ch’egli lasciò la carriera cavalleresca, per dedicarsi alla vita ascetica nella foresta di Pauvain, nel Limosini, dove fondò il suo eremo. In Calabria è patrono anche di Trebisacce e Portigliola (Rc).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.